Pozzecco vuole Polonara: pronto un triennale?

Home

L’arrivo in panchina di Pozzecco non sembra mettere in dubbio la permanenza del Pupazzo in Lombardia, pronto a rilanciarsi dopo una stagione altalenante.

Achille Polonara pare vicino all'accordo con la Cimberio.
Achille Polonara pare vicino all’accordo con la Cimberio.

Da quando Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore della Pallacanestro Varese, il roster lombardo sembra essere condannato a enormi stravolgimenti. Conoscendo la personalità del Poz e considerando l’immediato addio di De Nicolao e quello imminente di Banks, che il look della Cimberio l’anno prossimo sia irriconoscibile è un’ipotesi molto plausibile.

Chi non sembrerebbe coinvolto nella rivoluzione varesina è Achille Polonara, ala classe ’91 da 10.5 punti e 4.8 rimbalzi in questa stagione. Inizialmente vi erano dubbi sulla sua permanenza nella Cimberio, a causa dei dubbi sul placet del Poz sul giocatore. Ora che il benestare di Pozzecco sembra essere arrivato, la società varesina pare aver proposto un oneroso rinnovo al nativo di Ancona, che allungherebbe il proprio contratto di tre anni. Sembrerebbe così dissolversi lo scenario di un possibile approdo di Polonara presso l’odiata tifoseria canturina, che sembrava in pole-position per assicurarsi le prestazioni del Pupazzo.

Polonara cercherà quindi di rilanciare le proprie quotazioni in quel di Varese, dopo una stagione al di sotto delle aspettative rispetto a quella 2011-12, quando si parlava addirittura di un possibile approdo in NBA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.