Continua il braccio di ferro tra la tifoseria di Pistoia e Ron Rowan, presidente del club che ieri ha esonerato il secondo allenatore stagionale. Dopo Dante Calabria, anche Zare Markovski: nel frattempo Pistoia affonda, è terzultima con un record di 3-9 e ha perso 6 partite consecutive. Rowan è stato più volte contestato dai tifosi, fin dall’estate quando la costruzione della squadra tardava a partire e mancava un coach (Calabria alla fine è arrivato solo nella seconda metà di agosto).
Stavolta Baraonda Biancorossa, il tifo organizzato pistoiese, ha esposto uno striscione piuttosto esplicito fuori dal PalaCarrara: “Natale è passato ma non te ne sei andato. Rowan, ferma questa follia. Prendi tuo figlio e vattene via”.
A Pistoia quest’anno gioca infatti anche Maverick Rowan, figlio del presidente, che ha finora goduto di una imposta fiducia da parte di entrambi gli allenatori che si sono seduti sulla panchina toscana. Il giocatore americano ha un minutaggio altissimo: rimane in campo di media oltre 34′ e un paio di settimane fa contro Scafati era arrivato addirittura a 45′. Le sue medie parlano di 16.0 punti e 6.2 rimbalzi di media: tecnicamente sarebbe il miglior marcatore di Pistoia, pur tirando con un non ottimo 41% dal campo.
- Nico Harrison: “Penso di aver fatto davvero un buon lavoro, non potete giudicarmi per gli infortuni” - 22 Aprile 2025
- Morte di Papa Francesco, la FIP rinvia tutte le partite odierne - 21 Aprile 2025
- Phil Jackson ha criticato la NBA per le partite nei “giorni sacri” di Natale e Pasqua - 21 Aprile 2025