Gabriele Procida è stato tra i protagonisti della vittoria di EuroLega dell’ALBA Berlino davanti al proprio pubblico contro l’Olimpia EA7 Milano con un paio di stoppate, di cui una pazzesca, su Nikola Mirotic.
L’EuroLega si è accorta della prodezza di Procida e ha deciso di premiare il giocatore classe 2002 italiano con la seconda miglior giocata di tutto ottobre, dietro solo all’alley-oop di Tyreque Jones su assist di Darius Thompson:
Forse siamo un po’ di parte… ma quella stoppata dell’ex Fortitudo e Cantù ha un qualcosa di davvero meraviglioso e forse valeva più di un semplice alley-oop come se ne sono visti tanti. Ma, ripetiamo, forse siamo un po’ troppo di parte perché troppo italiani.
Alla numero 5 troviamo un altro “italiano”, ovvero Toko Shengelia, con la sua magica stoppata in recupero su un giocatore dell’ASVEL di Gianmarco Pozzecco che stava per andare a schiacciare in contropiede. Una fantastica giocata difensiva anche quella per colui che è stato nominato il miglior giocatore di ottobre.
Diciamo che noi tifosi italiani – a parte quelli di Milano – possiamo dirci soddisfatti di questo ottobre con Shengelia, Procida e la Virtus Bologna.
Leggi anche:
- S3X, DR0G4 & BODIROGA: il FENOMENALE cugino di DRAZEN
- Tyrese Rice critica pesantemente l’NBA: “È come il wrestling”. Ma non per l’intensità…
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024