Raffica, 13 giugno 2015: Moretti saluta Pistoia, importanti movimenti in Turchia

Estero Home

Italia

Flag_of_Italy_converted

– Ufficiale: Paolo Moretti non sarà più l’allenatore di Pistoia

– Nenad Miljenovic prossimo obiettivo di Trento: Spanghero rischia il posto?

 

Spagna

RAFFICA - SPAGNA
– Alberto Corbacho lascia il Rio Natura dopo 34 partite disputate che lo hanno visto protagonista di questa stagione della Liga Endesa: 12.3 punti, 2.2 rimbalzi e 1.4 assist a partita.

– L’Estudiantes ha rifirmato Nacho Martin, ala di 2.03 metri classe 1983, in forza già questa stagione alla squadra madridista. Il nuovo contratto prevede due anni, con il secondo che è opzionale per il giocatore. Importantissimo questo rinnovo viste le cifre messe in piedi da Martin: 13.0 punti, 6.2 rimbalzi e 1.8 assist.

– Il CAI Zaragoza ha rinnovato per un altro anno il contratto a Stevan Jelovac, centro da 14.1 punti e 5.7 rimbalzi a partita.

 

Germania

RAFFICA - GERMANIA

 – Richard Freudenberg il prossimo anno giocherà per St. John’s University: il giovanissimo talento tedesco (classe 1998) ha chiuso la stagione con 7.9 punti, 3.7 e 1.1 assist nella squadra di sviluppo regionale del Bayern Monaco.

– Malik Mueller vestirà la maglia di Virginia Tech e giocherà in Division I dopo una stagione più che soddisfacente nella seconda lega tedesca.

 

Francia

RAFFICA - FRANCIA

– Il Rueil Athletic Club realizza due importanti colpi di mercato: il 26enne Lamine Sambe, guardia versatile che ha giocato per due stagioni nel Cognac BB, e Jeremie Douillet, ex centro del Get Vosges, squadra dove ha fatto registrare 10 punti e 6.7 rimbalzi in 29 partite.

 

Turchia

RAFFICA - TURCHIA

– Il Fenerbahce Ulker ha messo gli occhi su Nick Calathes, playmaker greco che ha da poco concluso la sua seconda stagione con i Memphis Grizzlies, dove in 67 partite ha fatto registrare 4.1 punti e 2.9 assist.

– L’Istanbul Buyuksehir Belediyesi, squadra neopromossa alla TBL, ha firmato Sean Armand: guardia di 24 anni proveniente dal campionato tedesco, che nella passata stagione ha giocato per il Fraport Skyliners Frankfurt mettendo in piedi 12.8 punti, 2.9 rimbalzi e 2.4 assist a serata.

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.