Rex Chapman faceva spesso da babysitter a Steph Curry a Charlotte

Home NBA News

Su internet è facile trovare foto di un piccolissimo Steph Curry mentre assiste a qualche partita o allenamento di suo padre, Dell, nel corso della sua carriera da giocatore NBA. Nel periodo della sua infanzia, l’attuale stella dei Golden State Warriors ha infatti conosciuto diversi atleti della NBA degli anni ’90: Rex Chapman, secondo quanto raccontato da lui stesso a Runnin’ Plays Podcast, gli ha fatto numerose volte anche da babysitter.

Chapman è stato ottava chiamata assoluta al Draft 1988, pochi mesi dopo la nascita di Steph. Il giocatore è poi diventato un solido role player per tutti gli anni ’90, vestendo le maglie di Charlotte, Washington, Miami e Phoenix e infine ritirandosi nel 2000. Da rookie, quindi nel corso della stagione 1988-89, Chapman ha raccontato di aver accudito diverse volte Steph Curry quando suo padre Dell e sua madre Sonya volevano prendersi una serata libera:

Sonya e Dell mi portavano spesso Steph, lasciandolo con me per un paio d’ore mentre andavano fuori a vedere un film al cinema. Io avevo 19 anni e speravo solo che non se la facesse addosso, così non avrei dovuto cambiargli il pannolino!

Ricordo una volta quando Stephen stava imparando a dire le prime parole, andai a prendere Dell per andare all’allenamento. Uscì Stephen piangendo e piangendo, Dell gli disse che stava andando ad allenarsi e lui rispose: “Ancora ad allenarti, papà?”. Come per dire: “Ancora con questi allenamenti?”.

Chapman ha anche raccontato di come Sonya sia stata una seconda madre per lui negli anni a Charlotte, visto che gli insegnò parecchie cose sul vivere da solo, come ad esempio lavarsi i vestiti:

Praticamente cresceva me e Steph in contemporanea. Non sapevo farmi il bucato, ero un rookie, quindi veniva a casa mia e Dell a quanto pare le diceva di venire e dare un’occhiata alla casa. Una volta eravamo in trasferta e comprai 60 paia di mutande perché non sapevo fare il bucato, quindi ne indossavo un paio nuovo ogni volta… Sonya dovette lavare circa 50 paia di mutande!

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.