moraschini

Riccardo Moraschini può finalmente tornare in campo, e il destino gli fa uno “scherzo”

Home Serie A News

Dopo un anno dalla terribile notizia della positività all’anti-doping, Riccardo Moraschini ha finalmente finito di scontare la squalifica e può tornare in campo. In estate il giocatore aveva firmato con la Reyer Venezia dopo tre stagioni a Milano, che lo aveva tagliato in seguito alla vicenda, lo scorso marzo.

La positività di Moraschini, che nel frattempo ha perso anche EuroBasket 2022 con l’Italbasket, è stata da subito molto controversa. La sostanza dopante non è stata assunta direttamente dal giocatore, ma inconsapevolmente stando a contatto con una persona che la utilizzava a scopi medici. Nonostante questo i tempi della burocrazia sono stati interminabili, e alla fine è diventato più conveniente scontare l’anno di squalifica piuttosto che fare ricorso.

E il destino sta per fare a Moraschini un altro scherzo, anche se stavolta sicuramente piacevole. L’esordio dell’azzurro dopo la squalifica arriverà il prossimo weekend proprio contro l’Olimpia Milano, ancora imbattuta in campionato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.