Dopo un anno dalla terribile notizia della positività all’anti-doping, Riccardo Moraschini ha finalmente finito di scontare la squalifica e può tornare in campo. In estate il giocatore aveva firmato con la Reyer Venezia dopo tre stagioni a Milano, che lo aveva tagliato in seguito alla vicenda, lo scorso marzo.
La positività di Moraschini, che nel frattempo ha perso anche EuroBasket 2022 con l’Italbasket, è stata da subito molto controversa. La sostanza dopante non è stata assunta direttamente dal giocatore, ma inconsapevolmente stando a contatto con una persona che la utilizzava a scopi medici. Nonostante questo i tempi della burocrazia sono stati interminabili, e alla fine è diventato più conveniente scontare l’anno di squalifica piuttosto che fare ricorso.
E il destino sta per fare a Moraschini un altro scherzo, anche se stavolta sicuramente piacevole. L’esordio dell’azzurro dopo la squalifica arriverà il prossimo weekend proprio contro l’Olimpia Milano, ancora imbattuta in campionato.
Oggi scade ufficialmente la mia squalifica. Finisce qui un anno difficile e assurdo che ho già messo alla spalle. Grazie a tutti per il sostegno e l’affetto di questi mesi. Comincia la mia stagione in maglia @REYER1872 …ci vediamo domenica💪🏼 pic.twitter.com/ul9IuFx00J
— Riccardo Moraschini (@morasca9) October 19, 2022
- “EuroLega MAFIA!”: i tifosi del Real Madrid e Mario Hezonja furiosi per l’arbitraggio - 17 Gennaio 2025
- EA7 Milano, Nico Mannion si infortuna: preoccupano le sue condizioni - 16 Gennaio 2025
- 4 giocatori in orbita Warriors per rinforzare il reparto lunghi - 16 Gennaio 2025