Ricky Rubio ha accettato l’offerta dello Joventut Badalona, il club che nel 2005 lo fece diventare il più giovane giocatore ad esordire in Liga all’età di 14 anni, 11 mesi e 28 giorni. A 15 dall’ultima partita giocata con i neroverdi, nel 2009 prima di passare al Barcellona, Rubio tornerà dunque “a casa sua”, dato che proprio a due passi da Badalona il giocatore nacque nel 1990.
Si tratta di un colpo importantissimo per lo Joventut, che ha chiuso al 10° posto l’ultima Liga mancando i Playoff dopo due anni consecutivi alle semifinali. Rubio arriva dopo qualche mese al Barcellona andato non esattamente come ci si aspettava: il playmaker spagnolo ha mantenuto 6.5 punti e 3.6 assist di media in campionato e 4.7 punti e 4.3 assist in EuroLega. L’altra pretendente era proprio il Barça, ma alla fine come riportato EFE Deportes ha prevalso il cuore.
Visto che a ottobre Ricky Rubio compirà 34 anni e sembra giunto ormai alle battute finali della carriera, è possibile che a Badalona chiuda il cerchio e che questa sia la sua ultima esperienza da giocatore, come fu anche la prima.
Leggi anche: Sud Sudan, le parole d’ISPIRAZIONE di Wenyen Gabriel dopo la quasi impresa contro gli USA
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025