bahamas ayton

Saranno le Bahamas più forti di sempre per le Qualificazioni Olimpiche

Home Nazionali News

Le Bahamas sono un territorio che conta meno di 400.000 abitanti. Certo, sono un paradiso naturale, ma in quanto a sport di certo non hanno mai brillato. Tantomeno nel basket. Le cose però potrebbero cambiare quest’estate. Le Bahamas saranno infatti impegnate nelle Qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024 e potrebbero avere quella che sarebbe a mani basse la loro miglior squadra di sempre. Il CT Chris Demarco ha infatti diramato la lista dei 18 pre-convocati.

Tra di loro compare DeAndre Ayton, centro dei Phoenix Suns nato proprio a Nassau, la capitale delle Bahamas. Non solo: in lista ci sono anche Buddy Hield, guardia degli Indiana Pacers, e Kai Jones, centro degli Charlotte Hornets. Menzione d’onore anche per Mychel Thompson, fratello di Klay ed ex Varese: non gioca una partita ufficiale dal 2017 ma è comunque stato convocato.

Ci vuole poco a capire che, se almeno un paio dei tre NBA accettassero la convocazione, sarebbe senza dubbio la squadra bahamense più forte di sempre. La strada verso le Olimpiadi è sicuramente in salita, visto che nel girone del sudamerica le Bahamas dovranno vedersela con Argentina, Cuba e Panama. Inutile aggiungere che sarebbe la prima storica qualificazione alle Olimpiadi (ma in generale le Bahamas non hanno mai partecipato nemmeno a un Mondiale e solo una volta, nel 1995, all’AmeriCup). Sognare però non costa nulla…

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.