polonara basokinia

Secondo Peppe Poeta, Achille Polonara non è più “solo” il MIP di Eurolega

Coppe Europee Eurolega Home

Ieri sera il Baskonia ha proseguito la sua positiva stagione europea vincendo agilmente all’Oaka contro il Panathinaikos 82-97: com’è capitato spesso in questa stagione, tra i migliori in campo c’è stato anche Achille Polonara. Il lungo azzurro ha chiuso la sua gara con 22 punti, 11 rimbalzi, 4 assist e 3 recuperi, tirando 5/6 da tre punti, secondo miglior marcatore della partita.

Nel post-partita, su Twitter, è arrivato dunque un altro attestato di stima da parte dell’amico Peppe Poeta. L’attuale playmaker di Cremona, pochi mesi fa, aveva candidato Polonara per il MIP (il giocatore che più è migliorato rispetto alla scorsa stagione) di Eurolega, un premio “simbolico” visto che effettivamente non esiste. Ora però Poeta pensa che Polonara possa meritare addirittura un posto nel miglior quintetto della stagione regolare.

In questa stagione di Eurolega, la sua seconda al Baskonia, Polonara sta mantenendo 11.7 punti e 6.6 rimbalzi di media, la squadra basca è attualmente al settimo posto in classifica in piena zona Playoff con ancora due gare da disputare.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.