Klay Thompson è passato ai Dallas Mavericks, ma Steph Curry è rimasto ai Golden State Warriors. La stella degli Warriors ha accettato un’estensione di un anno e 62,6 milioni di dollari che lo terrà sotto contratto fino alla stagione 2026-2027, come riporta Adrian Wojnarowski.
Golden State Warriors star Stephen Curry has agreed on a one-year, $62.6 million extension that’ll keep him under contract through the 2026-2027 season, his agent Jeff Austin of Octagon tells ESPN. pic.twitter.com/XdxeevrbIC
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) August 29, 2024
Curry aveva due anni rimanenti nel contratto quadriennale da 215,4 milioni di dollari firmato nell’agosto 2021 e poteva firmare solo un’estensione di un anno.
Quest’estate gli Warriors si sono separati da Thompson e Chris Paul e hanno aggiunto Kyle Anderson, De’Anthony Melton e Buddy Hield.
Curry ha registrato una media di 26,4 punti con il 40,8% di tiri da tre punti, 5,1 assist e 4,5 rimbalzi a partita in 74 partite la scorsa stagione ed è stato uno dei giocatori chiave per Team USA nel suo cammino verso l’oro olimpico quest’estate.
Stiamo a vedere se quella sarà l’ultima stagione di Steph Curry con gli Warriors, che quest’anno ha 36 anni e che nel 2027 ne avrà 39. Non ci sembra impossibile che possa continuare almeno fino a 40 anni perché sta molto bene fisicamente e fa ancora la differenza, come abbiamo visto ai Giochi Olimpici di Parigi poche settimane fa. Vediamo cosa succederà, tanto godiamocelo fin quando possiamo.
Leggi anche: “Starting 5”: in arrivo la docu-serie Netflix che racconta la stagione di 5 superstar NBA