shengelia georgia

Toko Shengelia ha dato la sua versione della rissa tra Georgia e Turchia

Eurobasket 2022 Home Nazionali

Ad EuroBasket 2022 continua a tenere banco la rissa nel tunnel degli spogliatoi tra Furkan Korkmaz e alcuni membri della formazione della Georgia. Tra questi ultimi c’era anche Toko Shengelia, che è presente con la squadra a Tblisi nonostante sia infortunato ad una spalla. L’ex giocatore della Virtus Bologna (che sta decidendo in questi giorni se rinnovare coi bianconeri) ha sostanzialmente ammesso sui social di essere stato coinvolto nell’accaduto, qualcosa di cui molti avevano dubitato proprio per la sua condizione di infortunato.

La traduzione del post, scritto in georgiano da Shengelia, recita così:

Ieri questo incidente poteva essere evitato da entrambe le parti, ma siamo umani e la nostra reazione alla provocazione è stata naturale. Quando il conflitto inizia sul campo, dovrebbe finire lì, e non si continuare negli spogliatoi, soprattutto davanti a famiglia, amici e migliaia di tifosi.

Mentre ci dirigevamo negli spogliatoi c’erano urla e vari gesti sono stati fatti per irritarci ulteriormente. Un quadro diverso è stato presentato dai media turchi, che hanno alimentato l’aggressività tra i fan turchi che hanno attaccato i nostri profili social e quelli delle nostre famiglie con messaggi offensivi e minacciosi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.