Thibodeau, a ESPNChicago, ha rilasciato delle dichiarazione molto inquietanti per coloro che non tifano Chicago Bulls. L’allenatore è infatti convinto di poter contare su un Rose diverso, su un giocatore ancora più devastante, con un tiro migliore e con una fiducia nei suoi mezzi ancora più evidente. Secondo Tom, il lungo periodo a bordo campo è servito a migliorare in maniera esponenziale il tiro del play dei Bulls essendo l’unica cosa sulla quale poter lavorare durante la riabilitazione.
Secondo il suo allenatore, Rose, sarà pronto sin da subito e sarà perfettamente in grado di portare la squadra al titolo:
“Rose è stato fermo per oltre un anno, ha voluto recuperare a pieno ed è migliorato. All’inizio del training camp vedremo i frutti di questo sforzo e della riabilitazione. Mi aspetto un po di ruggine iniziale come è normale che sia dopo un anno di stop, ma dopo i miglioramenti saranno visibili a tutti. Si sente benissimo e questa è la cosa più importante, inoltre ha lavorato per un lungo periodo solo sul tiro che è migliorato esponenzialmente. Anche il resto della squadra è migliorato, molti giocatori hanno avuto più spazio a causa dei numerosi infortuni ed ora son pronti a giocare ad alto livello sui parquet NBA. Farebbero comodo un paio di altri panchinari energetici da poter usare ma già così possiamo puntare al titolo.”