Tony Parker si compra l’ASVEL Villeurbanne!

Home

Non si accontenta delle sue prestazioni, come sempre ottime, sul parquet. Tony Parker vuole lasciare il segno nel basket non solo come giocatore, ma anche dietro ad una scrivania. Il giocatore dei San Antonio Spurs è infatti diventato il proprietario dell’ASVEL Villeurbanne, squadra che milita nella prima serie del campionato francese. Come riporta Sportando, il playmaker transalpino ha acquistato le quote di maggioranza del club di Lione e a maggio ne otterrà anche la carica di presidente. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate quest’oggi:

“Ho deciso di comprare tutto il club. Ora sono azionista di maggioranza e da maggio anche presidente. Sono coinvolto molto con la città di Lione dove ho la mia fondazione e i miei camp. Ho l’obiettivo di far crescere la squadra e la voglia di parlare di basket in Francia. Giocherò ancora 5 o 6 anni in NBA, ma la mia ultima stagione sarà proprio con l’Asvel”.

Parole che fanno sognare i supporters del Villeurbanne, squadra campione di Francia per ben 18 volte nella sua storia e che ha, nella sua storia, anche una finale di Coppa delle Coppe persa con Pesaro. Attualmente però, l’ASVEL è lontana dai fasti del passato, dal momento che occupa l’ottava piazza nel suo campionato. Sicuramente i soldi di Tony Parker saranno utilissimi e preziosissimi alla causa.

 

Bernardo Cianfrocca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.