Trieste-Brindisi, le pagelle: Harrison e Perkins sempre più devastanti; a Trieste non basta una grande prova della coppia Alviti-Delia

Home Pagelle Serie A

L’Happy Casa Brindisi vince in casa di Trieste e conquista la quarta vittoria consecutiva. Di seguito le nostre pagelle:

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE:

Alviti 7= si riconferma in un gran periodo di forma, dimostrandosi autentico trascinatore di Trieste. Ottime percentuali dal campo, soprattutto con un 4/7 dalla linea dei 6,75, chiudendo a 14 punti, 8 rimbalzi e 15 di valutazione.

Doyle 5,5= non è la prova che ci si aspettava dall’americano, che delude soprattutto nel primo tempo. Cerca di accendersi nel secondo tempo, diventando protagonista nel terzo quarto, ma la sua prova è vanificata anche dalle 0/5 da 3.

Grazulis 6,5= riesce a riscattarsi dopo la brutta prova contro Brescia; assieme a Delia è vero e proprio trascinatore di Trieste sotto le plance. Riesce a mantenere una prestazione costante, risultando spesso decisivo sia in attacco che in difesa, con una grande stoppata su Harrison; deve però abbandonare anzitempo la partita, causa 5 falli, non riuscendo a dare il suo apporto nel finale. Chiude con 6/12 dal campo e 7 rimbalzi.

Fernandez 6= riesce in parte a riscattarsi dopo la deludente prova contro Brescia. Riesce ad essere incisivo, in particolare con 6 assist, alcuni anche spettacolari. Non è ancora il giocatore che Trieste aspetta, ma ci sono segnali di ripresa. Unica nota negativa le 6 palle perse.

Delia 7,5= senza dubbio uno dei migliori per Trieste. Lotta su ogni pallone sotto le plance, nonostante due avversari scomodi come Perkins e Krubally. In alcune fasi della partita è dominante e i compagni si affidano spesso a lui. Chiude con 13 punti, 6 rimbalzi e 18 di valutazione.

Da Ros 5= gioca tanto e tira veramente poco. Non riesce a dare un grande apporto in fase offensiva e soffre in fase difensiva. Anche lui deve abbandonare anzitempo la disputa causa 5 falli.

Laquintana 6= quasi inesistente per i primi due quarti, diventa un vero e proprio protagonista nell’ultima frazione, provocando con due triple l’allungo che sembrava poter essere decisivo. Troppo poco però, per quello che è abituato a fare. Chiude con 10 punti e 2/4 da 3.

Arnaldo= S.V.

Upson 5,5= soffre tanto i primi due quarti, poi sembrava essersi improvvisamente acceso nel terzo, con 7 punti consecutivi. Non gioca tantissimo e soffre soprattutto in difesa. Dopo la brutta prestazione contro Brescia, però, ci sono segnali di ripresa.

Mussini 4= senza dubbio gioca poco, è sempre in difficoltà e dal momento del suo arrivo non è riuscito ancora ad entrare nei meccanismi della squadra. Inoltre, è nettamente fuori condizione.

Coronica= S.V.

Coach Dalmasson 6,5= nonostante le assenze, riesce a preparare molto bene la partita, soprattutto in fase difensiva, mettendo in difficoltà Brindisi. Chiude bene l’area e concede pochi tiri aperti ai biancoazzurri. Probabilmente con qualche rotazione e un po’ di fortuna in più, la partita sarebbe finita diversamente.

 

 

HAPPY CASA BRINDISI:

Willis 6,5= continua nel suo clamoroso momento di forma. Probabilmente a livello realizzativo poteva fare molto meglio ( deludente lo 0/5 da 3), ma ha un apporto incredibile sotto canestro, con 14 rimbalzi conquistati e la sua capacità di essere decisivo al momento giusto.

Perkins 7,5= sempre più trascinatore di Brindisi. Grande partita sotto le plance, nonostante un avversario scomodo come Delia. Grazie alle sue costanti prestazioni, sta riuscendo sempre più a convincere società e tifosi delle sue qualità. Chiude con 16 punti e 18 di valutazione.

Harrison 7= nonostante i problemi alla schiena, continua il momento di forma super per l’americano. Riesce bene a gestirsi per tutti i quarti, colpendo in attacco e nel finale anche in difesa, con due rubate decisive. Chiuderà con 18 punti. Unica nota negativa il 20% dalla linea dei 6,75.

Bell 6,5= due triple clamorose e di fondamentale importanza consentono di rimanere in scia di Trieste nell’ultimo a quarto. Non parte benissimo nel primo tempo, ma si riscatta nettamente anche in fase difensiva. Chiude con 15 punti e 3 palle rubate.

Thompson 6= non è il solito giocatore che siamo abituati a vedere. Meriterebbe un’insufficienza per il suo apporto a livello realizzativo, ma con tre palle rubate e la stoppata decisiva nel finale su Laquintana, è decisivo ai fini del risultato finale.

Udom 4= gioca sicuramente poco, ma entra male e poco concentrato. Se vorrà avere più spazio, dovrà avere una testa diversa.

 Gaspardo 5,5= riesce a dare il suo apporto soprattutto in fase difensiva, ma sbaglia tanto ed è spesso disattento. Anche a livello realizzativo colleziona solo 4 punti e 0/3 da 3.

Visconti= S.V.

Guido= S.V.

Zanelli 6= non gioca tantissimo, a causa anche dei problemi fisici che l’hanno tormentato nelle ultime settimane. Gioca una pallacanestro ordinata, facendo cose semplici e senza mai esagerare. Ottimo anche l’apporto in fase difensiva. Chiude con 3 punti e 5 rimbalzi.

Krubally 6= anche per lui minutaggio limitato, ma quando entra riesce a non far rimpiangere Perkins. Lotta benissimo contro Delia e Grazulis, facendo un gran lavoro sporco sotto le plance. Chiude con 6 punti e 11 di valutazione.

Coach Vitucci 7= sta dimostrando di essere sempre più il condottiero perfetto per questa squadra. Nonostante alcuni problemi in settimana, riesce a preparare benissimo la partita, e anche quando va in difficoltà, mantiene la calma e riesce a recuperarla con la lucidità che lo contraddistingue. Peri suoi è la quarta vittoria consecutiva, dimostrando che nonostante gli addii di Banks e Brown, il vero protagonista di questa squadra è lui.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.