Ufficiale: Manuchar Markoishvili è un nuovo giocatore del CSKA Mosca

Home

L’ala ex-Cantù mette fine alle speculazioni di mercato che lo riguardavano firmando con il CSKA. Si tratta dell’ottava squadra della carriera dell’esterno georgiano.

Markoishvili in posa con la maglia del Gala; la sua avventura in Turchia non è volta a buon fine.
Markoishvili in posa con la maglia del Gala; la sua avventura in Turchia non è volta a buon fine.

Continua il pellegrinaggio in Europa del 27enne di Tblisi Manuchar ‘Manu’ Markoishvili, che si accasa al CSKA Mosca dopo aver vestito le maglie di Batumi, Treviso, Mitteldeutscher BC, Olimpia Lubiana, Kiev, Cantù e Galatasaray. L’ultima stagione in Turchia è stata al di sotto delle aspettative: Manu ha segnato 7.6 punti e catturato solo 1.3 rimbalzi a partita, cifre lontane dai 13.4 punti e 3.4 rimbalzi visti nell’ultima stagione del georgiano a Cantù (2012-13). Markoishvili si è legato al CSKA con un contratto della durata di due anni, le cui cifre non sono ancora state rese pubbliche.

Al Galatasarayche ha perso il campionato turco in finale a tavolino – Manu non si è mai adattato,a causa della pallacanestro del coach Ataman, rivelatasi non congeniale al gioco del numero 9 georgiano. Nonostante l’ultima stagione poco positiva, si tratta di un buon colpo per la squadra della capitale russa, che può tentare – tramite il nuovo coach Dimitrios Itoudis – di rilanciare il prolifico esterno ex-Treviso, capace, se messo in condizione, di cambiare gli equilibri del match.

Attraverso rinnovi importanti – Sonny Weems su tutti – e acquisti intelligenti, prende sempre più forma il CSKA del futuro, che si pone come obiettivo principale quello di raggiungere la tanto agognata vittoria dell’Eurolega, trofeo che in bacheca manca dal 2008. Sembra un’era fa quando a sollevare la coppa europea con la maglia bianco, blu e rossa c’erano Zisis, Siskauskas e Planinic. Sulla panchina di quella squadra, tra gli altri, sedeva anche un certo Aleksey Shved, ora in forza ai Timberwolves.

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.