Ufficiale: Marquez Haynes è un giocatore del Maccabi

Home

Giornata di sorprese di mercato; dopo Pierce ai Wizards, anche l’Europa fa un discreto scalpore. I campioni in carica d’Europa del Maccabi firmano Marquez Haynes, lo scorso anno tra Milano e Siena.

Marquez Haynes lascia l'Italia e a sopresa vola in Israele, sponda Maccabi.
Marquez Haynes lascia l’Italia e a sopresa vola in Israele, sponda Maccabi.

Dopo un’ottima stagione con la maglia della Mens Sana Siena, nella quale ha segnato 13.5 punti a ad allacciata di scarpe, conditi da 1.9 rimbalzi e 3.9 assist, Haynes era diventato un interessante uomo-mercato. La società senese è fallita e costretta a risalire la china dalle leghe minori e i suoi giocatori sono stati tutti svincolati: a parametro zero, il numero 8 ormai ex-Siena è finito sui taccuini di molte squadre, tra le quali anche delle big europee. Nelle scorse settimane era stato accostato a Sassari – affare rivelatosi con il tempo improbabile – e al Panathinaikos.

Oggi però, in mattinata, è arrivata un’ufficialità che ha spiazzato tutti: il Maccabi campione in carica dell’Eurolega ha annunciato la firma del nativo di Irving, che sarà legato al club israeliano fino al 2017 a delle cifre tenute ancora nascoste. Haynes è il primo tassello della squadra di Tel Aviv per ricostruire un roster competitivo, dopo aver perso – oltre al capo allenatore Blatt – due giocatori fondamentali come Hickman (Fener) e Rice (Khimki). La società israeliana vuole continuare a dire la sua in Europa e confida – tra gli altri – in Haynes, per continuare il trend positivo nelle competizioni internazionali. Con questo tweet, con tanto di highlights dell’asso americano, il Maccabi ha annunciato il proprio nuovo giocatore:

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.