Gandini Petrucci FIP Legabasket Cantù gandini

Umberto Gandini: “Abbiamo un piano per ritornare al 100%”

Home Serie A News

Il tema della riapertura dei palazzetti sta tenendo attirando l’attenzione di tutti in queste settimane.
Le squadre hanno cominciato i ritiri e le preparazioni in vista della nuova stagione, che prenderà il via con la Supercoppa. Il CTS e il Consiglio dei Ministri hanno dato il via libera per predisporre la vendita dei biglietti per il 35% della capienza,

Il Presidente della Legabasket Serie A, Umberto Gandini, ha rilasciato un intervista al “Corriere dello Sport“, dove ha affrontato anche questo tema:

La Lega Basket ha scelto di portare all’attenzione dell’esecutivo, attraverso Valentina Vezzali, un piano per ritornare al 100% della capienza degli impianti: ingressi solo per chi ha il “Green Pass” o doppia dose vaccinale o è guarito dal Covid.

Sono stati presentati numerosi emendamenti che mirano ad ottenere il 75% per gli stadi e il 50% per i Palasport.

Gandini poi è intervenuto per tutelare le squadre iscritte al campionato: la cosa che maggiormente preoccupa il presidente della Legabasket è la mancanza di un paracadute nel caso i palazzetti dovessero essere chiusi di nuovo.

Ho chiesto che il Governo stabilisca prima della partenza della stagione le decisioni che verranno adottate per far fronte a questa eventualità. Non è possibile che tutto il peso economico di una situazione simile gravi ancora sui club.

Latest posts by Giovanni Aiello (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.