Victor Oladipo acquista una squadra del campionato australiano

Home NBA News

Mentre si trova al centro di diverse voci di mercato, Victor Oladipo porta avanti gli affari anche lontano dal campo. In realtà non lontanissimo, dato che il giocatore dei Pacers ha deciso di acquistare una squadra tutta sua.

Oladipo ha portato a termine l’acquisizione dei New Zealand Breakers, l’unica squadra neozelandese a prendere parte al maggior campionato australiano. Si tratta di un club fondato nel 2003 che ha vissuto il suo periodo di gloria fra il 2010 e il 2015, vincendo quattro volte il torneo e raggiungendo la finale in un’altra occasione.

A coadiuvare ‘Dipo nell’operazione il suo storico socio in affari Jay Henderson che sarà coinvolto maggiormente nella gestione quotidiana della società.

Oladipo ha commentato così l’acquisto: “Ho sempre voluto essere un proprietario per controllare un club e aiutarlo ad essere di successo anche dal punto di vista economico. Con questo nuovo ruolo guarderò con ancora più rispetto chi occupa questa posizione. So che la lega australiana sta crescendo, è diventata più competitiva e interessante, ho guardato qualche partita quando ci giocava LaMelo Ball”.

In Australia il basket dovrebbe ripartire a inizio 2021 nella speranza di giocare a porte aperte, considerato anche che la situazione Covid-19 in Oceania appare di gran lunga migliore rispetto all’Europa e agli Stati Uniti.

 

Fonte: Associated Press

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.