Leyma Coruña Real Madrid

VIDEO: CLAMOROSA vittoria del Leyma Coruña contro il Real Madrid grazie a un gioco da 4 punti

Estero Home Spagna

Al termine del primo turno della regular season della Liga Endesa spagnola, il Leyma Coruña ha sconfitto il Real Madrid per 86 a 85.

In un Coliseum da Coruña gremito, con 9.300 tifosi che hanno assistito alla prima partita di ACB nella storia della squadra di La Coruña, la 31enne guardia cubana, Yunio Barrueta, ha completato un gioco da quattro punti per consegnare alla sua squadra una famosa vittoria.

I campioni in carica non hanno mai perso la testa fino a quando il pazzesco tiro da tre punti è stato combinato con un tiro libero a 1,3 secondi dalla fine. Si è trattato di un incredibile upset per la squadra allenata da Chus Mateo.

Reduce da molteplici esperienze in campionati di seconda fascia di diversi Paesi europei, Barrueta si è unito al La Coruña nel 2022 ed è emerso tra i protagonisti della promozione nella massima divisione spagnola.

Dalla LEB Oro alla ACB, il suo esordio si è tradotto in 13 punti con 4/9 da tre punti e il tiro libero vincente. In 27:30 minuti ha aggiunto due assist, un rimbalzo e una rubata.

Stiamo a vedere se il Leyma Coruña confermerà l’esordio contro il Real Madrid e sarà la rivelazione della stagione in Liga ACB.

Leggi anche: L’esordio in Serie A di Eric Paschall è stato un FLOP PAZZESCO!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.