Una serata storica per la Virtus Bologna, a prescindere da come andrà a finire la partita. Certo, la vittoria è fondamentale, ma intanto ha scritto una nuova pagina di storia del basket italiano.
Nella gara tra Segafredo Virtus Bologna e Frutti Extra Bursaspor si è registrato il nuovo record d’incassi di sempre per una sfida casalinga di una squadra italiana con oltre 700mila € di guadagni dai biglietti; infranto il record di circa 400mila € di gara-3 del derby playoff tra la Virtus e la Fortitudo del 2000-2001, come riportato da Sportando.
Inutile dire che i tifosi della Virtus Bologna stavano aspettando questa serata da più di decennio, dopo aver passato il calvario della retrocessione e della Serie A2. Oggi pero è una grande serata e ci auguriamo che possa finire con un trionfo delle VuNere.

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.