punter

Virtus e Olimpia, dalla sfida scudetto ai duelli di mercato

Serie A News

Archiviata la finale scudetto, tra Virtus Bologna e Olimpia Milano è già partita la nuova sfida per la prossima stagione. Una rivalità che in questi mesi non sarà sul campo ma si trasferirà sul mercato.

È quasi certo che anche nel 2021-2022, entrambe lotteranno ai vertici del basket italiano, con l’obiettivo di conquistare possibilmente l’Europa.

D’altronde è sufficiente guardare le quote vincitore Basket Serie A, per rendersi conto che la sfida sarà ancora tra Milano e Bologna. I ragazzi di patron Zanetti sono quotati vincenti a 2.00, quelli di patron Armani a 2.25. I Bookmakers sono quasi sicuri di un nuovo testa a testa tra le due formazioni, un equilibrio che probabilmente si protrarrà fino al termine della prossima stagione. I migliori siti di scommesse consentono infatti di pronosticare i quintetti di basket preferiti, offendo a volta promozioni, come il bonus di snai, oltre ad una serie di statistiche ed altre utili informazioni sui singoli match.

Le ultime indiscrezioni di “radio mercato basket” ruotano intorno al nome di Nicolò Melli. Dopo aver terminato il suo secondo anno in NBA, è pronto a valutare anche richieste provenienti dall’Italia. L’Olimpia Milano prova l’assalto a Melli ma la Virtus Bologna, dopo lo Scudetto vinto, potrebbe rivelarsi una delle possibili destinazioni dell’ala di Reggio Emilia.

Nel frattempo, Milano ha annunciato i primi due colpi ufficiali per la nuova stagione: Davide Alviti e Devon Hall. L’ala azzurra ha firmato un triennale. Proviene da Trieste, classe 1996 con uno score di 10.5 punti e 4.6 rimbalzi di media nella scorsa annata. L’americano nell’ultima stagione ha giocato nella Virginia University, realizzando 11.9 punti e 4.3 rimbalzi di media a gara.

Le altre trattative in corso dell’Olimpia riguardano Dino Mitoglu, classe 1996, da quattro anni nel Panathinaioks.

Bologna, dopo la conquista del tricolore ed aver annunciato Scariolo come nuovo coach, si sta muovendo sul mercato con attenzione. Gli ultimi rumors riferiscono un forte interessamento per Marc Gasol, centro iberico che lo scorso anno ha giocato nei Los Angeles Lakers di Lebron James. In risalita le quotazioni anche intorno al nome di Raphael Gaspardo, ultime due stagioni ben giocate a Brindisi. È seguito non solo dalla Virtus ma anche dall’Olimpia Milano, un duello che dalla sfida scudetto probabilmente si riproporrà sul mercato.

Foto: Olimpia Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.