Vuelle Pesaro – Vanoli Cremona, le pagelle: Omogbo è strepitoso, ma non basta; molto bene DJO e Sims per la Vanoli

Home Pagelle Serie A

VUELLE PESARO

Emmanuel Omogbo 8,5: Nonostante la sconfitta quella di “Manny” è una partita sensazionale a dir poco; un giocatore instancabile, come testimoniano anche i 38 minuti di utilizzo. A tratti ha concesso forse un po’ troppo in difesa, ma dall’altra parte del campo e sotto i tabelloni è stato una presenza fissa e chiude con una doppia doppia sensazionale da: 21 punti e 18 rimbalzi con 9 falli subiti. Da sottolineare che la sua è l’unica tripla su 18 tentativi segnata dai pesaresi.

Marco Ceron 4: il capitano biancorosso stecca clamorosamente la partita, sbagliando tutte e 4 le triple tentate. Tiri forzati e anche in difesa non è mai presente.

Eric Mika 6,5: Prova, con qualche gioco da tre punti, a scuotere i suoi nel terzo periodo dove Pesaro era tornata fino al -7; però, a parte Moore e Omogbo, i compagni non lo seguono a dovere. Finisce, comunque, una buona gara con 19 punti e 8 rimbalzi con, anche, 6 falli subiti.

Dallas Moore 6,5: Ancora una volta è fra i migliori dei suoi, riuscendo ad andare in doppia doppia con 19 punti e 11 rimbalzi. È uno dei fari offensivi di Pesaro, ma non è un playmaker e questo oggi lo si è notato spesso in vari tratti della partita.

Andrea Ancellotti 4: Quattro minuti nel primo tempo e solo 2 nel secondo, tanta e troppa la fatica fatta contro Sims e gli altri lunghi ospiti.

Pablo Bertone 4,5: Segna i primi quattro punti dei biancorossi per poi sparire dalla partita; in difesa non è riuscito mai a contenere DJO in gran giornata.

Diego Monaldi 4: L’unico, vero, playmaker dei pesaresi sbaglia completamente la partita, subendo sin troppo la pressione della difesa della Vanoli; nessuno dei 5 tiri tentati nella sua partita trova il fondo della retina.

Michele Serpilli S.V.: Invalutabile visti i soli 2 minuti di gioco.

All. Spiro Leka 5: Cremona mette subito le mani sulla partita, imponendo il proprio ritmo di gioco, e non riesce a trovare nessuna valida alternativa. La scossa che ha dato ai suoi ragazzi a fine primo tempo non è stata sufficiente visto che, nonostante un buon terzo periodo, Pesaro non è mai riuscita a tornare veramente in partita.

VANOLI CREMONA

Darius Johnson Odom 8,5: Padrone dell’attacco di Cremona, è lui che dirige le operazioni ed è il principale artefice dell’allungo nel secondo quarto con le sue triple; in difesa pochi problemi nel marcare un Ceron in giornataccia. Chiude con 20 punti e 6 assist.

Kelvin Martin 6: Sufficiente la prova di Martin che, partito in quintetto, si fa notare meglio nella metà campo difensiva, ma anche in attacco dove segna 8 punti con un paio di realizzazioni di pregevole fattura.

Giulio Gazzotti 5,5: Non arriva alla sufficienza l’ex capitano della Vuelle, in una partita dove sbaglia tutte e 3 le triple che i compagni gli avevano ben costruito. Sacchetti lo tiene in campo per 20 minuti visti i problemi di falli, già dal termine del primo tempo, dei suoi lunghi.

Travis Diener 4,5: Assente dalla partita sotto tutti gli aspetti; non riesce a mettere la sua impronta sulla partita rimanendo a quota 0 punti.

Gianpaolo Ricci 6,5: Molto positiva la sua prova, trova canestri importanti nella fase di allungo della Vanoli e una buona difesa tanto che Sacchetti lo lascia in campo per più di 15 minuti.

Michele Ruzzier 5: Si nasconde molto in attacco e ciò è testimoniato dal solo 1 punto in 21 minuti di impiego; sofferente anche in difesa nel contenere Moore soprattutto, infatti la sua gara finisce in anticipo visti i 5 falli fatti.

Marco Portannese S.V.: Sono solo 5 i minuti in cui rimane sul parquet.

Henry Sims 7: Inizio lievemente a rilento per poi crescere già dal secondo quarto; quando Pesaro prova a rifarsi sotto è lui che, con canestri importanti, tiene a distanza i padroni di casa. Termina la gara in doppia doppia con 17 punti e 10 rimbalzi.

Drake Diener 6: Solo 2/7 al tiro per Drake, però quelle uniche due triple sono state segnate nei due più momenti importanti della gara: la prima nel secondo quarto durante il dominio di Cremona e la seconda quando Pesaro ha provato a ritornare in partita. In difesa fa un buon lavoro contro le guardie biancorosse.

Landon Milbourne 6: Un primo tempo positivo per lui, infatti è ben presente nel secondo quarto dove Cremona allunga anche fino al +16. Nel secondo tempo però non riesce ad incidere per nulla, iniziando inoltre ad avere problemi di falli (anche lui uscirà per 5 falli) e il suo minutaggio cala.

All. Romeo Sacchetti 7: I suoi ragazzi partono con il piglio giusto ed impongono subito il loro ritmo alla partita, soprattutto nel secondo periodo dove è arrivato il break decisivo. Lieve calo di concentrazione nel terzo quarto, ma senza conseguenze.

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.