Casale completa la rimonta nell’ultimo quarto e batte Udine

Serie A2 Recap

Novipiù Casale Monferrato – GSA Udine 83-81

(15-18; 16-23; 23-19; 29-21)

La Novipiù Casale Monferrato completa nell’ultimo quarto la rimonta e batte la GSA Udine in gara 1: si sono affrontate due difese molto aggressive e che lottano forte a rimbalzo. I piemontesi chiudono all’intervallo 0/14 dall’arco, ma sono bravi a completare la rimonta nell’ultimo quarto e rientrare da un -12.

Avvio di gara positivo per i padroni di casa, con Sanders e Bellan che danno vita a un parziale di 6-2 in favore di Casale. Pellegrino è dominante nel pitturato e realizza 8 punti, portando a +2 la GSA: Caupain in contropiede guida i friulani sul risultato di 11-16, ma Sanders accorcia le distanze dalla lunetta e Marcius, grazie a un rimbalzo offensivo, appoggia il canestro del -3 dopo i tiri liberi convertiti da Caupain. Coach Lardo è costretto al timeout dopo la schiacciata di Marcius in contropiede: Udine si sblocca dalla lunga distanza con tre canestri consecutivi della coppia Dykes- Benevelli, che fissa il punteggio sul 25 a 31. Martinoni prova ad interrompere il parziale della squadra ospite, ma è ancora Dykes a segnare per la GSA, completando un gioco da 2+1 in contropiede. Pinton stoppa Blizard e segna da tre punti, ma Martinoni realizza un semigancio prima della sirena dell’intervallo, fissando il punteggio sul risultato di 31-41.

Nel terzo quarto Casale si sblocca dall’arco con Severini, ma Udine realizza 5 punti grazie ai due americani Caupain e Dykes. Martinoni suona la carica per Casale: Blizzard segna da tre per la Novipiù e la schiacciata di Sanders vale il canestro del 45-50. Bushati risponde alla tripla di Sanders con un altro canestro da tre, mentre Raspino riporta a +8 la GSA. Casale torna a contatto con un parziale di 8-2 chiuso da Severini e la tripla di Denegri regala il vantaggio alla squadra piemontese. Blackout per Udine, che scivola sul -5: Mortellaro con 4 punti prova a riscattare gli ospiti e Caupain in contropiede fissa il punteggio sul 71-68 dopo i canestri di Marcius e Blizzard. Raspino riporta a -2 Udine con una tripla sulla sirena, ma Severini converte anche il libero aggiuntivo dopo un canestro in penetrazione a 45 secondi dal termine. Dykes fa solo 1/3 dalla lunetta, ma l’americano della GSA segna da tre punti con 2 secondi sulla sirena:

 

Tabellini

Casale: Denegri 3, Tomassini 11, Valentini, Blizzard 9, Martinoni 16, Severini 15, Cattapan, Bellan 3, Sanders 17, Ielmini n.e., Banchero n.e. Coach Ramondino

Udine: Dykes 23, Mortellaro 10, Raspino 10, Nobile, Caupain 15, Pinton 3, Pellegrino 12, Benevelli 5, Bushati 3, Ferrari n.e. Coach Lardo

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.