Esordio vincente al PalaRuggi per Imola: vittoria meritata contro la GSA Udine

Serie A2 Recap

Le Naturelle Imola Basket – GSA Udine 78-71

(16-21; 21-19; 24-13; 17-18)

Esordio vincente per Imola, che vince nettamente contro la GSA Udine di fronte al proprio pubblico: decisivo il parziale di a cavallo tra terzo e quarto quarto per i padroni di casa, complice il blackout offensivo di Udine (a secco per quasi 4 minuti).

Avvio di gara favorevole per i padroni di casa: Simioni mette a segno 5 punti, a cui si aggiunge il canestro dall’arco di Fultz per un parziale di 8-3. Udine alza la testa grazie ai canestri di Cortese e di uno scatenato Mortellaro, che realizza 10 punti nel solo primo quarto. Montanari riesce ad interrompere il parziale friulano  di 11-21 dalla lunetta e Rossi riporta a -5 i suoi dopo i primi due punti di Simpson. Spanghero punisce da tre la difesa a zona dei padroni di casa, ma ancora Rossi si rende protagonista e porta sul 22-26 Imola con 6 punti consecutivi. Powell aumenta il vantaggio per gli uomini di coach Cavina con un canestro dall’arco e Penna completa due giochi consecutivi da 3 punti, m nell’ultimo minuto di gioco Imola chiude un parziale di 7-0 con 4 punti di Bowers. Simpson prima della sirena realizza il layup che interrompe la rimonta di Imola e permette alla GSA di chiudere in vantaggio sul risultato di 37-40 all’intervallo.

Raymond e Bowers aprono le marcature nel terzo quarto e riportano in vantaggio Imola, che completa un parziale di 7-2 con la seconda tripla della partita per Fultz: Crow risponde ai canestri di Mortellaro e Simpson, ma Powell impatta la gara sul 48-48 con un canestro da tre. Fultz in penetrazione risponde al 2/2 ai liberi di Mortellaro, mentre Magrini e Montanari con due canestri dall’arco portano a +8 Imola. I padroni di casa completano un parziale di 11-0 con il canestro di Bowers: Cortese si sblocca con un piazzato dalla media, ma Simioni e Magrini fissano il risultato sul 68-54. Nikolic prova scuotere la GSA con 5 punti consecutivi e sul -9 Penna realizza un canestro da tre: Raymond in contropiede interrompe il tentativo di rimonta degli ospiti e lo stesso giocatore americano realizza la tripla del +12. Bowers dalla lunetta aumenta il vantaggio, mentre Udine chiude la gara a testa con un parziale di 0-7 chiuso dalla tripla di Cortese.

 

Tabellini

Imola: Montanari 4, Crow 4, Fultz 8, Bowers 9, Rossi 14, Simioni 11, Raymond 18, Magrini 10, Ndaw n.e., Calabrese n.e., Prato n.e., Wiltshire n.e. Coach Di Paolantonio

Udine: Mortellaro 17, Pinton, Genovese, Cortese 9, Simpson 13, Penna 7, Nikolic 7, Pellegrino 1, Powell 14, Spanghero 3. Coach Cavina

Giovanni Aiello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.