Germani Brescia - Amedeo Della Valle LeBron

Bilan e Della Valle guidano Brescia, Hanlan il “migliore” per la OJM Varese

Home Pagelle Serie A

Brescia rimane in vetta alla classifica, alla pari con la Virtus Bologna (7-2 il record), dopo la vittoria straripante contro una Openjobmetis Varese senza armi. Per coach Magro è fenomenale Miro Bilan che gioca da centro e anche da point guard aggiunta, finendo con 21 punti e 12 rimbalzi nonostante per Brescia sia complicato trovare un migliore in campo tra tutte le ottime prestazioni. Per Varese è lo stesso discorso, ma dalla prospettiva opposta: Hanlan segna 21 punti. Ecco le pagelle.

Germani Brescia

Semaj Christon 7.5: motore del super parziale iniziale di Brescia che poi alla fine indirizza subito il match.

Amedeo Della Valle 7.5: gli basta pochissimo per prendere ritmo, farsi trovare pronto in ogni zona del campo e sfruttare una difesa varesina non certo impeccabile. Termina con 16 punti, 4/6 da due e 2/5 da tre con 5 assist.

John Petrucelli 6.5: è forse quello che fa più fatica ad entrare in ritmo, ma partita più che buona anche da parte sua.

Kenny Gabriel 6.5: due lampi nel primo quarto con due schiacciate di pura potenza galvanizzano Brescia, poi notevole la sua intensità in campo.

Miro Bilan 8: 213 centimetri che si muovono per il campo smistando no look, guidando in transizione e poi, all’occorrenza, dominare anche sotto canestro. Finisce con una doppia doppia strepitosa da 21 punti e 12 rimbalzi

Nikola Akele 7: 11 punti con 3/5 dal campo, atletismo e fisicità sfoderati contro la difesa avversaria.

C.J. Massinburg 7: entrare dalla panchina sul +20 e tenere alta la concentrazione non è scontato. Entra e fa il suo, infierisce con 16 punti.

David Cournooh 7: la partita dell’italiano dà un’idea della profondità del roster della Germani. 13 punti e 7 rimbalzi uscendo dalla panchina.

Jason Burnell 6.5: in area è difficile ostacolare anche lui, anche se la sua prestazione serve meno rispetto ad altre partite.

Michael Cobbins 6.5: non a caso ottima la partita dell’americano che giova del suo strapotere fisico per prendersi la residenza nel pitturato. 10 punti in 14 minuti con 4/4 dal campo.

Coach Magro 7.5: profondità e qualità impressionante escono tutte sin da subito. La Germani si prende il vantaggio subito prima della metà del primo periodo, domina e anche sul +40 non rallenta il ritmo. Uno schiacciasassi a tutti gli effetti.

 

Pallacanestro Openjobmetis Varese

Davide Moretti 5: sul canestro per l’82-42 di Miro Bilan, l’ex Pesaro si mette le mani in faccia. L’immagine della serata della OJM

Olivier Hanlan 5: nel disastro generale, è il capitano che si prende la responsabilità di provare a mettere quanta più energia possibile fino alla fine. È il miglior marcatore della OJM con 21 punti.

Tomas Woldetensae 4.5: tanta difficoltà, troppa. Non entra il tiro da tre e in difesa è impossibile contenere le ali di Brescia.

Gabe Brown 4.5: con l’assenza di McDermott il suo ruolo è ancora più complicato, essendo stato mosso in uno slot – quello di ala grande – che non è il suo. Soffre anche lui la fisicità e la profondità di Gabriel e Akele.

Willie Cauley-Stein 5: paragonato al suo avversario, Bilan, si nota il divario tecnico e di apporto sulla squadra. È comunque tra i meno peggio della squadra ospite

Vinnie Shahid 4.5: poca roba dalla panchina, 0/5 da tre punti al di là dei 4 assist.

Nicolò Virginio 4.5: 13 minuti in campo, 4 tiri sbagliati e un’enorme difficoltà nell’opporsi fisicamente gli avversari. Non è il suo ruolo…

Scott Ulaneo 5: dopo le ottime prestazioni in FIBA Europe Cup, il numero #6 di Varese trova avversari di tutt’altro livello. I numeri raccontano di un altro, seppur piccolo, step di crescita.

Coach Bialaszewski 4.5: Varese resta solo 5 minuti in partita, poi è confusione totale a cui non trova soluzione. Per la partita di domenica prossima, in casa, contro la Vanoli Cremona bisogna rivedere qualcosa soprattutto alla luce dell’infortuni di Sean McDermott.

Matteo Bettoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.