La stagione da record di Caitlin Clark da rookie l’ha fatta entrare nella 15ª classifica annuale degli atleti più vendibili di SportsPro, davanti a Messi e Ronaldo.
This year's #SP50MM top ten…
1️⃣ Simone Biles
2️⃣ Vinicius Junior
3️⃣ Lebron James
4️⃣ Caitlin Clark
5️⃣ Lionel Messi
6️⃣ Rebeca Andrade
7️⃣ Kylian Mbappe
8️⃣ Ilona Maher
9️⃣ Cristiano Ronaldo
🔟 Katie Ledecky pic.twitter.com/vkoo2lTXgP— SportsPro (@SportsPro) October 22, 2024
Caitlin Clark è entrata nella top five come quarta atleta più vendibile, dopo LeBron James e davanti a Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Il riconoscimento della lista ha cementato l’influenza della Clark nello sport femminile.
“Il responsabile marketing della WNBA, Phil Cook, ha descritto al meglio l’arrivo della Clark nella lega come un momento simile a quello dell’ingresso di Tiger Woods nel PGA Tour”, ha dichiarato ad Axios il vicedirettore di SportsPro Ed Dixon.
La commerciabilità è un fattore incredibilmente importante per le atlete della WNBA, che in genere guadagnano una percentuale minore rispetto alle loro controparti maschili. Nonostante Clark abbia solo una stagione all’attivo, Dixon ha detto che è già stata “trasformativa” nello spazio del marchio e lo sarà nei prossimi anni.
Lo scorso anno ha concluso accordi con Nike, Wilson, Gatorade e State Farm.
“Wilson mi ha accompagnato in alcuni dei momenti più importanti della mia carriera”, ha dichiarato Clark in un comunicato stampa sulla collaborazione con Wilson. “Non potrei essere più entusiasta di continuare a far progredire il basket insieme a loro”.
Leggi anche: EA7 Milano, ma alla fine arriva Nico Mannion o no?