È passato poco più di un mese dall’esonero di Franco Ciani da parte della Gruppo Mascio Orzinuovi, il 21 dicembre, quando la squadra aveva comunque un record positivo di 9-8. Con le redini in mano al suo vice, Simone Bianchi, la situazione è però solo peggiorata: sono arrivate 6 sconfitte di fila e ora la formazione lombarda è 15° con un record di 9-14. Ecco che quindi la proprietà ha preso una decisione drastica quanto sorprendente: richiamare Ciani.
A riportare la notizia è stato SuperBasket questa mattina, il tecnico tornerà sulla panchina di Orzinuovi già mercoledì per la gara contro Livorno. Spenti quindi i rumors che sembravano portare a Meo Sacchetti, ma non è da escludere comunque l’avvicendamento dell’ex allenatore alla Gruppo Mascio in qualità di Direttore Tecnico.
Franco Ciani torna in sella ad @Orzibasket. Dopo la quinta sconfitta consecutiva, la società del pàtron Stefano Mascio ha richiamato il tecnico esonerato lo scorso 18 dicembre, che guiderà la squadra già mercoledì a Livorno. @LNPSOCIAL.
— SUPERBASKET (@Superbasket_it) January 27, 2025
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025