de'aaron fox

Clamoroso Kings, si tratta la cessione di De’Aaron Fox che ha già in mente una destinazione

Home NBA News

Mentre tutti parlano di Jimmy Butler, una star che potrebbe cambiare maglia nei prossimi giorni è invece De’Aaron Fox. La point guard dei Sacramento Kings non ha rinnovato il contratto che scadrà quindi nel 2026, quando sarà restricted free agent. Secondo quanto riportato da Shams Charania, i Kings starebbero iniziando a trattare la cessione di Fox con le squadre interessate, con l’obiettivo di scambiarlo entro la trade deadline del 6 febbraio.

Fox avrebbe già una destinazione “in mente”, anche se Charania non ha specificato quale: ha solo detto che non sono i Los Angeles Lakers, squadra che per blasone sarebbe stata accostata rapidamente al giocatore. Marc Stein ha aggiunto che anche gli Houston Rockets sono una destinazione improbabile per Fox: i texani vorrebbero mantenere il proprio core invariato, visto anche il secondo posto nella Western Conference.

Secondo James Ham, la destinazione preferita di De’Aaron Fox sarebbero i San Antonio Spurs dove, nonostante un record di 20-23 al momento, potrebbe formare un duo letale con Victor Wembanyama. Su ciò che i Kings potranno chiedere in cambio peserà ovviamente l’unico anno di contratto restante al giocatore, che non è quindi un investimento a lungo termine, almeno allo stato attuale delle cose.

Fox, 5° scelta assoluta al Draft 2017, è stato All-Star l’anno scorso e in questa stagione sta mantenendo 25.2 punti e 6.2 assist di media nei Kings che occupano la 10° posizione a Ovest.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.