Mentre tutti parlano di Jimmy Butler, una star che potrebbe cambiare maglia nei prossimi giorni è invece De’Aaron Fox. La point guard dei Sacramento Kings non ha rinnovato il contratto che scadrà quindi nel 2026, quando sarà restricted free agent. Secondo quanto riportato da Shams Charania, i Kings starebbero iniziando a trattare la cessione di Fox con le squadre interessate, con l’obiettivo di scambiarlo entro la trade deadline del 6 febbraio.
Fox avrebbe già una destinazione “in mente”, anche se Charania non ha specificato quale: ha solo detto che non sono i Los Angeles Lakers, squadra che per blasone sarebbe stata accostata rapidamente al giocatore. Marc Stein ha aggiunto che anche gli Houston Rockets sono una destinazione improbabile per Fox: i texani vorrebbero mantenere il proprio core invariato, visto anche il secondo posto nella Western Conference.
Secondo James Ham, la destinazione preferita di De’Aaron Fox sarebbero i San Antonio Spurs dove, nonostante un record di 20-23 al momento, potrebbe formare un duo letale con Victor Wembanyama. Su ciò che i Kings potranno chiedere in cambio peserà ovviamente l’unico anno di contratto restante al giocatore, che non è quindi un investimento a lungo termine, almeno allo stato attuale delle cose.
JUST IN: The Sacramento Kings are expected to open up talks to potentially deal All-Star De’Aaron Fox ahead of Feb. 6 trade deadline, sources tell ESPN. There will be plenty of suitors, but it’s believed that Fox has a target destination in mind ahead of 2026 free agency. pic.twitter.com/Oh3fXgZjm3
— Shams Charania (@ShamsCharania) January 28, 2025
Fox, 5° scelta assoluta al Draft 2017, è stato All-Star l’anno scorso e in questa stagione sta mantenendo 25.2 punti e 6.2 assist di media nei Kings che occupano la 10° posizione a Ovest.
- Pugno duro della NBA, 5 squalificati dopo la rissa tra Pistons e Timberwolves - 1 Aprile 2025
- EA7 Milano, Ettore Messina DURISSIMO: “Ci manca leadership, prestazione difensiva vergognosa” - 31 Marzo 2025
- La Virtus Bologna lascia Reggio Emilia a 45 e sogna la licenza triennale di EuroLega - 31 Marzo 2025