Fertitta-Trump-Houston-Rockets

Cosa c’entra Tilman Fertitta, proprietario degli Houston Rockets, con Trump e l’Italia?

Home NBA News

Donald Trump ha nominato l’uomo d’affari e proprietario degli Houston Rockets, Fertitta, nuovo ambasciatore in Italia.

Tilman Fertitta, nato a Galveston, in Texas, 57 anni fa è il proprietario della squadra di basket degli Houston Rockets, e il suo nome come nuovo ambasciatore a Roma era già circolato.

È anche un imprenditore del settore ospitalità-entertainment e una personalità tv. Nel 2023 Forbes valutava la sua fortuna in 8,4 miliardi di dollari. Fortune lo colloca al 260/mo posto nella lista delle persone più ricche. Ha origini siciliane, suo padre Vic era proprietario di un ristorante di pesce e dopo la scuola Fertitta dava una mano a sgusciare i gamberetti.

La sua carriera si snoda tra hotel, ristoranti e casino’ e parchi di divertimento. È stato anche una star nel reality show Billion Dollar Buyer su Cnbc. Nel 2017, Fertitta, l’uomo di Donald Trump, ha acquistato gli Houston Rockets per 2,2 miliardi di dollari. Sposato due volte, ha avuto quattro figli dalla prima moglie. In passato ha donato in modo bipartisan, a democratici e repubblicani, dai Clinton ai Bush. Nel 2020 ha versato 140 mila dollari alla campagna di Donald Trump e 5.600 dollari a quella di Joe Biden. E’ un grande amico del senatore-astronauta dem Mark Kelly.

Fonte: ANSA

Leggi anche: Esclusiva BU, Aleksa Avramovic: “Varese è la mia seconda casa! NBA? Ci sono stati contatti ma poi…”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.