d'angelo russell

D’Angelo Russell addio, i Lakers lo cedono ai Nets: i dettagli della trade

Home NBA News

I Los Angeles Lakers sono riusciti a inserire D’Angelo Russell in uno scambio, come stavano provando a fare da oltre un anno. Poco fa è arrivata dagli USA la notizia di una trade tra i giallo-viola e i Brooklyn Nets, dove Russell tornerà dopo la parentesi positiva tra il 2017 e il 2019. In cambio i Lakers ottengono Dorian Finney-Smith, che era finito sul mercato, ma i due giocatori non sono gli unici asset coinvolti.

Oltre a Russell, i Lakers spediscono a Brooklyn anche Maxwell Lewis e ben 3 scelte del secondo turno al Draft (2027, 2030 e 2031). I Nets invece, oltre a Finney-Smith, mandano ai Lakers anche Shake Milton.

Per riassumere:

  • LAL riceve: Dorian Finney-Smith, Shake Milton
  • BKN riceve: D’Angelo Russell, Maxwell Lewis e 3 scelte del secondo turno al Draft (2027, 2030, 2031)

Lo scambio non ha solo un impatto sul campo, ma anche sul salary cap: i Lakers risparmiano 15 milioni di dollari di luxury tax e scendono di 3.5 milioni di dollari sotto il second apron.

Finney-Smith ha un contratto potenzialmente fino al 2026, visto che in estate potrà sfruttare una Player Option da 15.4 milioni di dollari. Russell invece è nell’ultimo anno di contratto e i 18.6 milioni di dollari in scadenza potrebbero fare gola per eventuali altri scambi nelle prossime settimane.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.