L’Hall of Famer Dino Radja non è un vero e proprio fan del basket NBA moderno. Pensa che non sia neanche lontanamente difficile come negli anni Novanta quando giocava per i Boston Celtics e che le partite sono più simili a un All-Star Game che a delle vere e proprie partite ufficiali. Dino Radja crede anche che Michael Jordan sarebbe ancora più dominante oggi di quanto non fosse durante il suo regno con i Chicago Bulls in NBA.
“I match sembrano un All-Star Game”, ha detto Radja a Marca. “Gli arbitri fischiano molto. Negli anni ’90 c’era un basket più duro e c’erano meno fischi. Ma alla gente piace quello che gli piace. Il business si sta espandendo in questo modo e dobbiamo accettarlo. Nel basket di oggi Michael Jordan segnerebbe 50 punti in una brutta giornata. Per me è stato il migliore di sempre per tutto quello che ha ottenuto con le squadre che aveva”.
Questa non è la prima volta che Radja fa commenti del genere quando si tratta del suo disgusto per l’NBA di oggi o delle sue lodi per Jordan. La leggenda croata aveva precedentemente affermato che lo fa “vomitare” quando le persone confrontano Jordan con LeBron James, dal momento che il dibattito GOAT non è un argomento per lui.
Leggi anche: Scottie Pippen: “Vinti sei titoli nonostante la presenza di Michael Jordan”

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.