Enes Kanter Freedom è stato recentemente tagliato dagli Houston Rockets, dopo un accordo commerciale arrivato nei pressi della trade dealine che includeva anche Dennis Schroder e Bruno Fernando e ha mandato Daniel Theis ai Boston Celtics. Questa mossa era prevista e l’idea generale rimane che nessuna squadra NBA è attivamente interessata a reclutare Freedom.
Tenendo a mente questo, Enes Kanter Freedom ha iniziato a esplorare le sue opzioni e un ritorno in Europa potrebbe essere possibile. Prima di trasferirsi in NBA, ha trascorso la stagione 2008-09 con i turchi del Fenerbahce.
In un’intervista a “Open Sport” di OPEN TV, Freedom ha confermato che intende visitare la Grecia e incontrare il primo ministro Kyriakos Mitsotakis per discutere dei respingimenti dei rifugiati turchi nell’Egeo, ma è possibilista nel continuare la sua carriera con un club greco.
“Ora che ho il mio passaporto americano, ho intenzione di visitare la Grecia e incontrare il primo ministro per discutere dei respingimenti dei rifugiati turchi. A seconda di come andrà la nostra conversazione, gli parlerò della possibilità di giocare come professionista in Grecia”.
Naturalmente Olympiacos e Panathinaikos stanno ad ascoltare perché aggiungere nel proprio roster un giocatore come Enes Kanter Freedom potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Di certo è una situazione da monitorare e nelle prossime settimane avremo qualche informazione in più.
Leggi anche: Golpe del Real Madrid: Shane Larkin pronto a firmare con i Blancos
- Marshall Glickman si dimette da CEO di EuroLega - 6 Giugno 2023
- Brandon Ingram si unirà a Team USA per il prossimo Mondiale - 6 Giugno 2023
- Jaren Jackson Jr. pronto ad aiutare la difesa di Team USA al Mondiale - 6 Giugno 2023