Ettore Messina non allenerà altre squadre dopo l’Olimpia Milano. Il tecnico domani compirà 64 anni, e visto che ha alle spalle una lunga e leggendaria carriera sulle principali panchine europee è lecito chiedersi se tra qualche anno non deciderà di appendere la lavagnetta al chiodo.
“Mi stai chiedendo se sono stanco?” – ha scherzato Messina al Media Day di EuroLega con il giornalista che aveva domandato come si sentisse a pochi giorni dall’inizio dell’ennesima lunghissima stagione. – “Questa è la mia ultima squadra, per una lunga serie di ragioni”.
Ma Messina ha anche parlato del “caso” Kevin Pangos. Il canadese, dopo la scorsa stagione molto deludente, è stato confermato al termine di un’estate che lo ha visto sempre a rischio partenza. Pangos però ha subito floppato alla prima partita ufficiale, nel KO in Supercoppa contro la Virtus Bologna, e ha rinvigorito i rumors che volevano Milano di nuovo sul mercato alla ricerca di un sostituto.
“Pangos è il play da cui ripartire. Ha giocato una buona preseason e una Supercoppa mediocre, come tutta la squadra” ha dichiarato Messina.
- Massimo Galli: “Howard a Tortona? Non fa al caso nostro, per Ramondino non va bene” - 1 Dicembre 2023
- Bentornato Bronny James! Ha l’ok dei medici per tornare a giocare - 30 Novembre 2023
- Milano, ennesimo KO: al Forum passa anche lo Zalgiris Kaunas - 30 Novembre 2023