valentine trieste

Fanta LBA: i consigli per la 6a giornata!

Home Serie A News

Il FantaLBA pone davanti ai suoi partecipanti una serie di scelte molto difficili in questa giornata di campionato.

Tutto passa dalla lettura dei pronostici di ogni match: partono favorite molte delle squadre che giocano in casa, tra tutte Tortona (vs Sassari), Trieste (vs Varese), Scafati (vs Cremona), Bologna (vs Treviso). Occhio alle possibili macchie nei match Trento – Milano e Napoli – Venezia.

Il team di Milicic ha ingaggiato Green e Bentil in settimana, pronti all’esordio contro Venezia apparsa ancora in ritardo di condizione e orfana di Tyler Ennis in regia. Trento potrebbe fare il colpaccio in casa contro Milano, sfruttando la scia delle cinque vittorie consecutive finora inanellate. Terreni scivolosi Brescia – Trapani e Pistoia – Reggiana, match in bilico che non escludono possibili sorprese.

Ecco il nostro Roster per la presente giornata.

Modulo : 3 – 1 – 1 

Coach: MARCELO NICOLA. Scafati è alla ricerca della prima vittoria casalinga e Cremona è una sfida assolutamente alla portata. Esordirà l’ex NBA McRae, pronto a portare qualità e vivacità all’attacco gialloblu.

PLAY/GUARD 1: Colbey Ross (C): 30 punti, 6 assist e 3 rimbalzi nell’ultima a Treviso. Quando i ritmi partita si alzano il folletto americano vola a nozze. Davanti si trova Varese orfana di Mannion in partenza verso Milano. Si prevede un match a punteggio altissimo.

PLAY/GUARD 2: Tommy Kuhse: Tortona è partita benissimo (4 su 5) in questo inizio stagione e Kuhse è il go-to-guy, giocatore completo dalle cui mani passa la gran parte del fatturato offensivo del roster. Sassari è in difficoltà (1 su 5) ed è candidata alla lotta salvezza, causa un roster – almeno per ora – che non ispira troppe sensazioni positive.

PLAY/GUARD 3: Denzel Valentine: La scelta di inserire in quintetto un altro giocatore di Trieste è legata alla lettura di un match a ritmi offensivi alti. Valentine è uno dei principali terminali offensivi della squadra e ha finora collezionato una serie di prestazioni da oltre 16 punti di media.

ALA: Elijah Stewart: Può essere la sorpresa di giornata. Scafati è favorita in casa contro Cremona, all’americano ex Hapoel Eilat sarà garantito un minutaggio importante.

CENTRO: Momo Faye: Titolare inamovibile. 12 punti di media con percentuali alte, gran rimbalzista, porta a casa sempre una valutazione positiva. Rapporto qualità/prezzo è una delle migliori scelte sotto le plance.

SESTO UOMO: Kaspar Treier: Usato sicuro, uomo di fiducia di Milicic. Come sesto uomo Treier rappresenta un ottimo compromesso. Napoli è in procinto di tagliare Williams, De Nicolao e Dreznjak. Con rotazioni ridotte potrà trovare più minutaggio.

PANCHINA: Librizzi, Chillo, Pullazi, Mollura.

Leggi anche: Dato FOLLE sul clamoroso inizio di stagione di Anthony Davis!

Andrea Lambiase

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.