Boris Ryzhyk Finale EuroCup 2021

Finale EuroCup 2021, ARCHIVIATO TUTTO! Nessuna prova di tentativi di corruzione

Eurocup Home

In agosto, l’ex arbitro ucraino Mykola Ambrosov ha accusato il suo connazionale Boris Ryzhyk di aver manipolato la finale di EuroCup tra AS Monaco e UNICS Kazan. Dopo aver subito un’indagine interna relativa a un tentativo di corruzione di uno dei membri della squadra che ha officiato gara 2 della finale di EuroCup 2021, hanno archiviato il caso.

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale di EuroLeague Basketball:

“Come annunciato il 3 agosto 2023, Euroleague Basketball ha condotto un’indagine interna attraverso un investigatore indipendente, alla luce del presunto intento di corrompere uno dei membri dell’equipaggio che ha officiato gara 2 della finale di EuroCup 2021, come pubblicamente dichiarato da uno di questi, il signor Mykola Ambrosov.

A seguito dell’indagine, e sulla base delle prove raccolte e analizzate, si ritiene che non vi siano prove evidenti che permettano di stabilire un tentativo di corruzione, il che rende il caso inconcludente contro le persone coinvolte, ed è stato quindi archiviato.

Euroleague Basketball rimane impegnata a proteggere l’integrità delle sue competizioni, applicando i più severi protocolli di monitoraggio per individuare ogni possibile atto che possa minacciare i principi di fair play che sono al centro dei suoi valori”.

Leggi anche: L’EA7 Milano ci ha provato con Goran Dragic? La verità dello sloveno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.