In una gara a senso unico, la Grecia ha superato la Georgia con un imponente 94‑53, grazie a una prova solida in difesa e al dominio assoluto di Giannis Antetokounmpo.
In appena 25 minuti di gioco, Giannis ha messo insieme 27 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi, imprimendo il suo marchio in modo netto ed immediato. La sua partita da incorniciare, dopo il riposo di ieri con Cipro, è iniziata fin dal primo quarto, quando, insieme a Mitoglou, ha siglato i primi 14 punti per la Grecia, grazie anche a una difesa aggressiva che ha portato a ben cinque palle rubate nel solo periodo d’apertura.
La Georgia ha tentato di reagire nel secondo quarto, ma senza il contributo di Shengelia (in campo solamente nei primi quattro minuti) e Bitadze (n.e.), non ha potuto far nulla per opporsi allo strapotere greco.
Il terzo periodo ha sancito il crollo della Georgia che è apparsa stanchissima, come fatto intravedere già ieri nel finale con l’Italia. La Grecia ha allungato ulteriormente con Giannis che ha iniziato con una tripla, seguita da quelle di Papanikolaou e Larentzakis, portando il tabellone sul 69‑41 a fine quarto. Nell’ultima frazione gloria personale per Thanasis e Dorsey con gli ellenici che accumulano anche punti potenzialmente preziosi in caso di ricorso alla classifica avulsa.
- Italbasket, Pozzecco dopo la Bosnia: “Gli ho complicato la vita ma sono stati straordinari” - 31 Agosto 2025
- Italbasket, Pozzecco sull’espulsione: “Pago io per tutti i coach, può capitare di mettere un piede in campo” - 31 Agosto 2025
- Italia – Bosnia, le pagelle: Fontecchio monumentale, Spissu è tornato, Thompson un computer - 31 Agosto 2025