Sempre più lontane le strade di Paolo Banchero e dell’Italbasket. Dopo le parole pessimiste di Gianmarco Pozzecco e Gianni Petrucci negli ultimi due mesi, ora sono arrivate anche quelle di Grant Hill, figura di spicco di Team USA. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Hill ha ammesso di aver parlato con Banchero per spingerlo a indossare la maglia della Nazionale a stelle e strisce nei prossimi impegni, a partire dal Mondiale di quest’anno.
Paolo è un giocatore che conosco bene, lo seguo dal college e ho osservato i suoi miglioramenti in questa stagione da rookie, diverse volte anche dal vivo visto che abito ad Orlando. È un talento straordinario ed è già uno dei migliori giocatori NBA. Sicuramente è uno di quei giocatori che seguiamo per il Mondiale e per il futuro di Team USA. Sappiamo che ha diverse opzioni sul tavolo, ma siamo ottimisti. Ho parlato numerose volte col suo entourage e posso dire che c’è mutuo interesse. Vogliamo faccia parte della squadra nei prossimi anni, forse addirittura da questo Mondiale.
Diverso il discorso per Joel Embiid, camerunese che nell’ultimo anno ha ottenuto prima il passaporto francese e poi quello statunitense:
Conosco Joel da tanti anni, è una persona intelligente e un talento incredibile. Anche lui ha tante opzioni. A noi piacerebbe fosse dei nostri, sicuramente. Ma diamogli tempo per capire cosa succederà.
- Cos’è il Second Apron, che sta facendo “vittime” illustri in NBA - 25 Giugno 2025
- Boston compie un’altra importante cessione: Kristaps Porzingis agli Atlanta Hawks - 25 Giugno 2025
- Virtus Bologna, ad un passo la firma di Luca Vildoza - 24 Giugno 2025