Ieri sera l’Italbasket ha vinto largamente in casa dell’Islanda grazie a una super prestazione di Grant Basile, finora miglior giocatore di Serie A2 con Cantù e che da oggi potrà essere iscritto a referto in campionato al 100% da italiano.
Il classe 2000 del Wisconsin ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi e soprattutto con i canturini da quando è sotto la guida di un ottimo coach come Nicola Brienza. Nell’esordio di ieri con l’Italbasket, Grant Basile ha messo a segno 19 punti con 3/6 da due e 3/8 dalla lunga distanza, conditi da 4 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate.
Naturalmente una rondine non fa primavera, come si suol dire in questi casi, ma l’ex Tortona, Orzinuovi e Pistoia, in questi mesi ha dimostrato ampi miglioramenti e soprattutto ha ampi margini di miglioramento. Banalmente il Basile di oggi non è quello di 2 mesi fa e la prestazione dominante contro la Fortitudo Bologna di una decina di giorni fa, in concomitanza con la chiamata della Nazionale italiana, è lì a dimostrarlo.
Stiamo a vedere se davvero questo ragazzone poco più alto di 2 metri sarà il presente e il futuro della maglia Azzurra, che ha estremamente bisogno di un lungo ora che Polonara e Melli hanno ampiamente superato la trentina.
Leggi anche: Cosa sappiamo di D’Angelo Russell che vuole giocare con la Lituania?
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024