Melli Italia Bahrain porto rico

Italia-Porto Rico: a che ora si gioca e dove vederla in TV

Home Nazionali Olimpiadi 2024

Dopo la netta vittoria sul Bahrain (+61, 114-53), la più ampia di sempre in un torneo Pre Olimpico e il quarto scarto più rilevante nella storia della Nazionale, gli Azzurri dell’Italia sono tornati al lavoro per preparare la delicatissima sfida contro il Porto Rico (ore 2.30 del 5 luglio in Italia, live DAZN, Sky Sport Max, Now e in streaming su Courtside1891 FIBA). I padroni di casa hanno debuttato battendo nettamente proprio il Bahrain 99-56.

Il match tra Italia e Porto Rico sarà dunque quello che definirà le prime due posizioni nel girone e gli accoppiamenti in semifinale. Nel girone A, la Lituania ha battuto Messico e Costa d’Avorio prendendosi la prima posizione. I baltici aspettano dunque la perdente di Italia-Portorico.

La squadra di Nelson Colon si presenta ai nastri di partenza con forti ambizioni e la volontà di stupire. E’ stato forte infatti il desiderio di poter ospitare il FIBA Olympic Qualifying Tournament e tra i principali promotori c’è stato Carlos Arrojo, indimenticato playmaker dei “Boricuas” con una brillante carriera in NBA e in Europa e oggi personaggio di spicco della Federazione portoricana.

Fonte: ufficio stampa FIP

Leggi anche: Giannis Antetokounmpo DOMINA la Repubblica Dominicana: esordio vincente per la Grecia

La Lituania rischia grosso, ma nel finale ha la meglio sulla Costa d’Avorio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.