zenit mickey

Joel Bolomboy lascia il CSKA, lo Zenit permette a tutti i non russi di partire

Coppe Europee Eurolega Home

Continua l’esodo dai 3 club russi di Eurolega dopo l’inizio dell’invasione dell’Ucraina. Ieri il CSKA Mosca aveva annunciato la partenza, per motivi di sicurezza, di 4 giocatori: Tornik’e Shengelia, Marius Grigonis, Iffe Lundberg e Johannes Voigtmann. Oggi a loro si è unito anche l’americano Joel Bolomboy, 5.9 punti e 4.1 rimbalzi di media in Eurolega.

Presto potrebbe inoltre iniziare una serie di partenze anche dallo Zenit San Pietroburgo. Già ieri i due lituani Mindaugas Kuzminskas e Arturas Gudaitis avevano deciso di tornare in patria in segno di protesta, secondo SDNA e BasketNews.com il club estenderà questa possibilità a tutti gli atleti e i membri dello staff tecnico non russi, senza conseguenze o terminazione del contratto. Nei giorni scorsi proprio lo Zenit aveva pubblicato un comunicato dicendo che “il basket deve rimanere fuori dalla politica”.

I giocatori non russi che fanno attualmente parte del roster dello Zenit, oltre ai due lituani sopracitati, sono Tyson Carter, Jordan Loyd, Billy Barron, Conner Frankamp, Alex Poythress, Mateusz Ponitka e Jordan Mickey.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.