john wall

John Wall ha annunciato il ritiro: è stato 5 volte All-Star in 11 stagioni

Home NBA News

Dopo Marco Belinelli ieri, oggi è toccato a John Wall annunciare il ritiro. Il giocatore, prima scelta assoluta al Draft 2010, è stato per anni una delle migliori point guard NBA ma non scendeva in campo dalla stagione 2022-23, quando totalizzò solo 34 partite con i Los Angeles Clippers.

Wall, prodotto di Kentucky, è stato all’apice della carriera agli Washington Wizards, con i quali ha giocato dal 2010 al 2019 venendo selezionato per 5 volte all’All-Star Game. Gli infortuni a partire dal 2017, compresa la rottura del tendine d’Achille procuratasi in un incidente domestico, scivolando in casa. Quella è stata sicuramente la pietra tombale su una carriera che sembrava pronta alla consacrazione. Il giocatore non è più tornato lo stesso, saltando tutta la stagione 2019-20 e tornando poi in campo con la maglia degli Houston Rockets, con un ruolo ormai di comprimario.

Oggi John Wall ha 34 anni, può vantare una presenza nel terzo quintetto All-NBA nel 2017 e nel secondo miglior quintetto difensivo NBA nel 2015, oltre alle già citate 5 presenze all’All-Star Game e la vittoria dello Slam Dunk Contest nel 2014. In carriera ha totalizzato 647 partite, con 18.7 punti e 8.9 assist di media in 11 stagioni, facendo emozionare tanti appassionati grazie al suo atletismo fuori dal comune.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.