Nikola Jokic ha già vinto quasi tutto quello che un giocatore NBA potrebbe vincere durante la propria carriera (tranne l’MVP dell’All Star Game): due volte MVP stagionale, MVP della scorsa edizione delle Finals ed, ovviamente, l’anello di campione NBA conquistato con i suoi Denver Nuggets la scorsa estate; in questa stagione The Joker sta giocando l’ennesima stagione meravigliosa, con Denver che attualmente si trova al terzo posto ad Ovest con un record di 41 vittorie e 19 sconfitte, a una sola partita di ritardo dai Minnesota Timberwolves.
Kevin Garnett, che di MVP e anelli se ne intende, nell’ultima edizione del suo podcast, All The Smoke, ha parlato a lungo di Nikola Jokic, candidandolo per il terzo titolo di miglior giocatore stagionale: “La mia scelta per l’MVP è Jokic: Luka (Doncic) e Shai (Gilgeous-Alexander) sono dietro di lui ma nessuno sta facendo quello che fa Joker. Non è atletico, non salta, ma sta distruggendo qualsiasi record: ha una tripla doppia contro ogni squadra della Lega! In questo momento, Jokic è più dominante di quanto lo era Wilt Chamberlain! Per me viene prima di Wilt e Shaq! Non mi piace fare confronti, ma quello che sta facendo è incredibile, senza precedenti. Shaq non tirava da 3, non faceva assist dietro la schiena; quello che fa Jokic non l’ha mai fatto nessuno”.
“I got [Nikola Jokic] as the MVP… What Joker is doing in our league, not even athletic… He’s ripping the records apart… Right now, he’s more dominant than Wilt Chamberlain.”
Kevin Garnett had nothing but praise for Jokic 🙌
(via @allthesmokeprod)pic.twitter.com/1MZqOCzNHA
— ClutchPoints (@ClutchPoints) March 2, 2024
Leggi anche:
ASD GS Ens Varese: la squadra di basket sordi con uno sponsor PICCANTE
Dwight Howard approda a Porto Rico e sarà allenato da una LEGGENDA