doncic spagna slovenia

La Spagna dà una lezione alla Slovenia di Doncic in amichevole

Home Nazionali

Sono pur sempre amichevoli, ma qualche indicazione la danno. E quella di stasera tra Spagna e Slovenia, gara di apertura del triangolare con anche gli USA per il Centenario della FEB, la Federazione spagnola, ha visto la Roja dare una vera e propria lezione a Luka Doncic e compagni. La superstar dei Dallas Mavericks arrivava da due triple-doppie consecutive, ma si è scontrato con la profondità del roster spagnolo.

La Spagna ha vinto 99-79, dominando tutta la partita e prendendo il largo nell’ultimo quarto con Willy Hernangomez (17 punti) e Santi Aldama (18 punti, 6 rimbalzi, 7 assist), che saranno tra le stelle spagnole anche al Mondiale. Doncic ha avuto problemi di falli ed ha per questo giocato solo 17′, chiudendo comunque con 17 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

La Slovenia era partita bene, andando a +11 nel primo quarto, prima di venire raggiunta e superata dalla squadra di Sergio Scariolo, che da quel momento non si è più guardata indietro. Unica nota negativa della Spagna: Usman Garuba ha lasciato il parquet nel primo quarto per infortunio, portato fuori dal campo a braccia dai compagni.

Domani la Slovenia tornerà in campo contro Team USA, alle 21.30 italiane, mentre il giorno successivo gli statunitensi affronteranno la Spagna.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.