I Los Angeles Lakers non navigano in acque troppo tranquille, il rendimento della squadra di coach Darvin Ham è infatti piuttosto discontinuo e i giallo-viola attualmente occupano il 10° posto ad Ovest. Se la stagione finisse oggi, sarebbero l’ultima franchigia a qualificarsi per il Play-in e dovrebbero affrontare due turni preliminari prima di poter accedere ai Playoff. Il roster, che non è troppo diverso da quello che l’anno scorso aveva raggiunto le Finali di Conference, potrebbe comunque essere oggetto di migliorie in prossimità della trade deadline, fissata per il 9 febbraio.
In questi giorni sono anche emersi i primi nomi, in particolare per un esterno visto il rendimento nullo di Gabe Vincent, ora anche ai box per infortunio, e quello altalenante di D’Angelo Russell, possibile partente. Secondo Shams Charania, i nomi da tenere d’occhio sono quelli di Dejounte Murray (sul quale ci sarebbero anche i Bucks), Bruce Brown, Tyus Jones e Terry Rozier.
Sono tutti giocatori in uscita dalle rispettive squadre: Brown ad esempio da pochi giorni è arrivato a Toronto ma probabilmente lascerà a breve il Canada, viste le scarse ambizioni della squadra. Sull’ex Pacers, ceduto nella trade per Pascal Siakam, ci sono anche i New York Knicks per il quale Brown ha espresso apprezzamento. Ieri aveva infatti dichiarato di essere disposto a fare tutto ciò che Tom Thibodeau dovesse chiedergli, se Toronto dovesse scambiarlo ai Knicks.
Ai Lakers i giocatori da mettere sul piatto non mancano: Russell, ma anche lo scontento Rui Hachimura e il rookie Jalen Hood-Schifino, oltre alle future scelte al Draft.
- 50 Cent vuole cantare “Many Men” insieme a Nikola Jokic - 24 Gennaio 2025
- Valerio Antonini chiama Abi Abass: “Doveva venire a Trapani, il basket non è roba per Dubai” - 23 Gennaio 2025
- Danilo Gallinari, questa carriera meritava una fine diversa - 23 Gennaio 2025