Negli ultimi due mesi, Lauri Markkanen è stato insistentemente accostato ai Golden State Warriors. Tutti si aspettavano una trade ad un certo punto durante la offseason, magari al termine delle Olimpiadi, e invece il finlandese ha rinegoziato a sorpresa il contratto con gli Utah Jazz: 5 anni per 238 milioni di dollari, di cui 220 facenti parte del nuovo accordo.
Questo nuovo contratto renderà Markkanen non scambiabile fino all’estate 2025 e mette quindi fine ai rumors che lo volevano sul mercato. I Jazz sono un team in ricostruzione, l’anno scorso hanno vinto solo 31 partite, e hanno scelto il lungo finlandese come propria star almeno nel breve periodo.
Secondo i rumors, gli Warriors avrebbero offerto ai Jazz solo Moses Moody, più diverse scelte del primo turno al Draft e pick swap, rifiutandosi di inserire nell’affare Brandin Podziemski. Da qui il naufragio delle trattative e la decisione da parte dei Jazz di trattenere Markkanen.
“Ho fiducia nella franchigia per la mia crescita come giocatore e come persona” ha dichiarato Lauri Markkanen a ESPN.
Utah Jazz All-Star forward Lauri Markkanen has signed a five-year, $238 million contract renegotiation and extension – including $220 million in new money, his agent Michael Lelchitski of @SIGSports tells ESPN. pic.twitter.com/dFx6pIc2nV
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) August 7, 2024
- Milano ritrova Melli e Hall, a Creta però vince il Fenerbahçe - 14 Settembre 2024
- Christian Koloko può essere la prima firma dell’offseason dei Lakers - 14 Settembre 2024
- Jenn Tran ci prova pubblicamente con Max Strus, lui non si fa trovare impreparato - 14 Settembre 2024