Luigi Datome è il secondo giocatore a dire “no” alla Nazionale per gli impegni estivi, il Preolimpico di Belgrado in particolare, dopo Marco Belinelli. La notizia anticipata in mattinata dalla Gazzetta dello Sport è stata ore confermata dallo stesso giocatore dell’Olimpia Milano, che ne ha spiegato le ragioni. Datome è da anni il capitano dell’Italia, quindi la sua assenza peserà non solo in campo ma anche fuori.
Datome ha giocato 91 partite in stagione con Milano, con la quale ha raggiunto le Final Four di Eurolega e le finali Scudetto. “Da più di un mese sono alle prese con una fastidiosa tendinite al ginocchio destro, con la quale ho giocato tutti i playoff. Con antinfiammatori e terapie ho provato a gestire la fase acuta, ma a lungo andare i farmaci mi hanno causato problemi con annessa perdita di peso. Segnale chiaro che non si poteva continuarne l’assunzione” – ha scritto il giocatore su Instagram. – “Oggi mi sono confrontato con il presidente Petrucci, che ha capito la mia scelta“.
Visualizza questo post su Instagram
- LBA, aperta un’indagine federale per possibili alterazioni delle statistiche. E domenica a Scafati c’erano Le Iene… - 19 Marzo 2025
- Confronto con gli ultras di Scafati, il commento di Andrea Cinciarini - 17 Marzo 2025
- Lakers-Mavs, asse ancora caldo? Ipotesi Daniel Gafford per l’estate - 17 Marzo 2025