Marco Belinelli ha detto addio al basket giocato ormai da qualche settimana, ma il suo futuro non è ancora stato chiarito. I giornali ad agosto avevano parlato di un possibile ruolo da Ambassador nella Virtus Bologna di cui è stato capitano negli ultimi anni, ma lo stesso giocatore aveva frenato dicendo che avrebbe dovuto parlarne con la società. Da allora nessuna novità, e ora si fa avanti anche un’altra ipotesi: un ruolo in FIP.
Intervistato da Il Tempo, oltre a parlare del possibile approdo di Luca Banchi sulla panchina della Nazionale, Gianni Petrucci ha anche commentato questa possibilità: “Mi auguro che possa trovare spazio in Federazione perché è un altro nostro tesoro, l’unico a vincere l’anello NBA e la gara del tiro da 3, ne ho già parlato con Datome e se vorrà ci sarà posto per lui”.
Belinelli è stato uno dei simboli dell’Italbasket degli ultimi 20 anni: in azzurro ha totalizzato 154 partite (59 gare ufficiali con 15.4 punti di media).
- Giannis Antetokounmpo dopo il bronzo europeo: “Per un giorno e mezzo mi sono sentito in discussione” - 14 Settembre 2025
- La Grecia torna sul podio dopo 16 anni: sconfitta la Finlandia, è medaglia di bronzo - 14 Settembre 2025
- Grecia, la semifinale contro la Turchia ha fatto registrare numeri da CAPOGIRO in TV - 14 Settembre 2025