Mike James pare essere stato molto vicino a ottenere il passaporto della Lettonia negli scorsi mesi, come aveva raccontato l’informatissimo Donatas Urbonas nel suo podcast “Urbonus“. L’americano del Monaco ha seguito con grande interesse i paltici e ha commentato così la sconfitta di misura ai Quarti di Finale della FIBA World Cup contro la Germania.
Il riferimento è ad Arturs Zagars, numero 55 dei lettoni, che la scorsa stagione ha giocato nel Nevezis Kedainiai nella LKL, e che è ancora free agent.
55 ballin
— Mike James (@TheNatural_05) September 6, 2023
Immaginativi cosa sarebbe potuta essere questa Lettonia se al fianco di Zagars e dei Bertans ci fossero stati anche Mike James e Kristaps Porzingis.
Probabilmente oggi avrebbero battuto i tedeschi e sarebbero riusciti a conquistare una storica medaglia ai Campionati del Mondo. Ma purtroppo non lo sapremo mai perché né Porzingis né tantomeno James hanno rappresentato i baltici nel Mondiale asiatico.
Stiamo a vedere se la Lettonia riuscirà ad avere Mike James tra i proprio giocatori nelle prossime competizioni FIBA. Si tratterebbe di un passaportato che potrebbe spostare e non poco gli equilibri, soprattutto in una squadra ben allenata come questa. Nei prossimi mesi potrebbero esserci aggiornamenti in merito…
Leggi anche: Non diamo per scontato quello che ha fatto quest’Italbasket
- EA7 Milano-Virtus Bologna, ricominciamo da dove ci siamo lasciati - 21 Settembre 2023
- Beverley ha detto che è “una c***ata” associare Leonard, George e i Clippers al load management - 21 Settembre 2023
- Austin Rivers critica gli Hornets per aver puntato su giocatori “problematici”, che non aiutano lo sviluppo di LaMelo - 21 Settembre 2023