dorsey milano

Milano e le opzioni per il sostituto di Shields: subito 3 big

Home Serie A News

Come anticipato da Ettore Messina ieri, l’Olimpia Milano tornerà sul mercato per sostituire l’infortunato Shavon Shields se troverà il profilo giusto. I biancorossi hanno perso la propria stella per circa 2 mesi e devono sopperire alla sua mancanza con un giocatore almeno vagamente di quel livello. Non sorprende quindi che i nomi fatti oggi da La Prealpina siano di atleti NBA che in passato sono stati spesso protagonisti in Europa.

Secondo quanto scritto sul quotidiano lombardo, i primi 3 nomi vagliati da Milano per sostituire Shields sarebbero quelli di Matt Thomas, Timothé Luwawu-Cabarrot e Tyler Dorsey. 

Il primo è appena stato tagliato dai Chicago Bulls, dopo i 4.0 punti di media segnati lo scorso anno. In passato Thomas aveva segnato anche 12.7 punti di media in EuroCup con Valencia. Luwawu-Cabarrot è un nazionale francese che ha giocato diversi anni in NBA ed ora è free agent: tra Philadelphia, Oklahoma City, Chicago, Brooklyn e Atlanta ha segnato 5.9 punti a partita in 328 gare. Infine Tyler Dorsey è probabilmente il migliore di questo terzetto: appena approdato in NBA con un two-way contract a Dallas, la sua avventura negli States sembra già terminata. Dopo stagioni da protagonista tra Maccabi Tel-Aviv e Olympiacos, ora potrebbe tornare subito in EuroLega. Lo scorso anno al Pireo ha segnato 11.4 punti di media in coppa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.