Shengelia Virtus Bologna Bayern Monaco barcelona

MR. CLUTCH LUNDBERG! Iffe ne mette un altro e la Virtus Bologna di rimonta batte il Bayern Monaco

Coppe Europee Eurolega Home
Virtus Segafredo Bologna – FC Bayern Monaco 85-83
(22-24; 20-22; 23-23; 20-14)

Ennesima vittoria della Virtus Bologna in EuroLega, questa volta contro il Bayern Monaco, all’esordio di Ante Zizic e di Rihards Lomazs (che però non è sceso in campo) con la maglia della Segafredo. I padroni di casa hanno inseguito per tutto il match ma alla fine sono riusciti a mettere la freccia grazie a Marco Belinelli e ad Isaïa Cordinier e soprattutto per merito del solito ultimo canestro di Iffe Lundberg, il secondo in fila dopo quello di settimana scorsa in casa del Partizan Belgrado.

1° tempo

Primo quarto di gara molto equilibrato, con le due formazioni che si studiano ma che segnano comunque parecchio e al suono della prima sirena i bavaresi conducono di due lunghezze, 24 a 22, nonostante la bomba sulla sirena di Alessandro Pajola. Nel secondo periodo la situazione non cambia e non è un bene per le VuNere, visto che i tedeschi hanno Carsen Edwards e Sylvain Francisco. Al 15′ siamo sul +2 per il Bayen Monaco, 33 a 31. Negli ultimi 5 minuti del primo tempo gli ospiti continuano a tenere il pallino del gioco e all’intervallo lungo sono sopra 46 a 42.

2° tempo

All’inizio della ripresa il Bayern prova a premere subito il piede sull’acceleratore e allunga: +7 a 4:33 dal suono della terza sirena. La Virtus però è un osso durissimo, come ha dimostrato in tutta questa stagione e ritorna in fretta a un possesso di distanza al 29′. Un appoggio più fallo di Francisco e un canestro in contropiede di Belinelli chiudono il terzo quarto con gli ospiti in vantaggio 69 a 65. Hackett torna in campo e si vede: 4 punti con due penetrazioni, fallo antisportivo subito e -1 a 6′ dal termine. Bologna inizia ad armare la mano da tre punti di Belinelli e Shengelia che pareggiano a quota 79 e poi passano davanti proprio grazie a una decollata pazzesca del francese: +2 Segafredo a 3′ dalla fine. Il Bayern Monaco perde la testa nel finale (blocco irregolare di Ibaka e tecnico per proteste di Pablo Laso) e la Virtus Bologna ne vince un’altra. 85 a 83 VuNere il punteggio finale.

Virtus Bologna: Cordinier 11, Lundberg 9, Belinelli 16, Pajola 8, Mascolo NE, Lomazs NE, Shengelia 18 Hackett 15, Polonara 3, Zizic 1, Dunston 4, Abass 0. All. Luca Banchi.

Bayern Monaco: Weiler-Babb 4, Francisco 12, Edwards 22, Giffey 0, Radoncic 2, Bonga 5, Bolmaro 5, Lucic 0, Obst 12, Ibaka 15, Brankovic 0, Ibaka 6. All. Pablo Laso.

QUI trovi le stats della gara.

Immagine in evidenza: Virtus Bologna

Leggi anche: Ante Zizic-Virtus Bologna, cosa c’entra lo scadere del Decreto Crescita con il colpaccio di fine 2023?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.